Fantasie Sagittariane!
Gli spazi del mondo intero, l'atmosfera terrestre, la Luna ed il sistema solare, la Galassia, sono teatro delle fantasie del Sagittario, che scaglia la sua freccia lontano ed il più delle volte la rincorre con una fantasia vivace, brillante, allegra ed intraprendente.
Fin dall'infanzia sviluppa la sua creatività verso l'evasione dal mondo reale, verso viaggi incredibili, osservando le altre persone con occhi allegri, ma anche con uno specchio deformante che rende il Sagittario capace di evadere un poco dalla realtà.
Le espressioni migliori di questo tipo di fantasia si hanno in gioventù, sognando la California ed i paesi più lontani, oppure nel momento in cui il Sagittario insegna qualcosa agli altri ed allora sa suscitare in loro fantasie particolari, con un senso didattico che si serve della fantasia altrui per alimentare la propria e viceversa.
Difficilmente in questo caso la fantasia è veicolo di lavoro, di arte... al contrario può spaziare anche nella visione religiosa della vita, in chi siamo e dove siamo diretti e ciascun Sagittario ha una sua opinione molto particolare che lo porta a viaggiare per altri mondi. In questo modo evade dai condizionamenti della realtà ed acquisisce equilibrio e simpatia umana.