Il Sagittario in Musica!

Il genio musicale di Ludwig van Beethoven esprime la passione sagittariana per gli ideali, la forza trascinante e creativa del forte pianeta Giove, che spinge verso la grandiosità della concezione esistenziale…

Il Grande e tormentato compositore esprime il lato glorioso ed idealistico del Segno, che nelle persone comuni genera interesse per la musica attraverso semplici fisarmoniche o esecuzioni piacevolmente campagnole. Quale che sia il tipo di preparazione culturale acquisito, il Sagittario può amare sia musiche semplici ed orecchiabili, sia intrattenimento più seri, riflessivi, ponderati.

Per il Sagittario la musica è filosofia, simbolo, passione. Non di rado ama i gruppi folcloristici di ogni paese, li ascolta con gioia e suole allietare le allegre riunioni di amici con un buon accompagnamento di musica scelta con cura. Lo stato d’animo semplice di chi vede la luce nel segno suggerisce adattabilità ad ogni tipo di musica.

La musica costituisce per il Sagittario una sorta di passaporto universale di comunicazione tra lingue e popoli differenziati, lo aiuta a sentirsi in armonia con se stesso, a raggiungere l’utopia, a offrire compagnia gioiosa ai suoi amici, nella più semplice delle feste di campagna, per dare gioia!