Il Sagittario innamorato!

Anzi, si potrebbe dire che il Sagittario e' innamorato della vita, e di tutto cio' che essa puo' offrirgli, senza dire mai di no....

Se il Sagittario ama un Sagittario: Si realizza un positivo sodalizio, basato sulla simpatia istintiva che caratterizza i differenti rappresentati di questo segno. Sono due amici sinceri, che vivono a lungo insieme, senza difficoltà, nella gioia dei valori famigliari, dei viaggi, dei figli, di una borghesia cui fantasiosamente essi sanno dare dei tocchi di vera originalità e allegria.

Se il Sagittario ama un Capricorno: Si realizza l'unione tra due vicini di casa celesti: accade di frequente che il Sagittario abbia Venere in Capricorno o viceversa, con ottime premesse. Il Sagittario e' piu' ingenuo e franco, il Capricorno piu' riservato e mirato a precisi obbiettivi, ma i punti di coesione sono apprezzabili.

Se il Sagittario ama un Acquario: Permette al vento del New Age di alimentare il suo Fuoco interiore, dando luogo a un'unione vivace, libertaria, disinvolta e disinibita, anche breve ma molto intensa. Un sodalizio basato sull'amicizia, sulla camaraderie, sull'affinità' di utopie e di ideali. Meglio se vissuto in un'attività' sociale.

Se il Sagittario ama un Pesci: Due differenti fragilità si uniscono, ed e' difficile per ciascuna delle due essere supporto per l'altra. Molto (come sempre) dipende dai pianeti di ciascuno dei due partner, ma e' bene tener conto di una vivace differenza nel modo fondamentale di vedere la vita, che puo' costituire un freno.

Se il Sagittario ama un Ariete: Si realizza una coppia 'classica' in Astrologia, Fuoco con Fuoco, passione a prima vista. IL libertario Sagittario non gradisce troppo la possessività arietina, di qui puo' nascere qualche incomprensione. Ma il piu' delle volte gli spigoli si smussano, la coppia e' duratura e costruttiva.

Se il Sagittario ama un Toro: Ne deriva un bel confronto. Il Toro potrà mostrare esigenze erotiche un po' eccessive per i gusti del Sagittario, che preferisce il dialogo all'eros. Il senso della libertà tipicamente sagittariano puo' urtare la sensibilità taurina, sempre un po' sospettosa. Ci vuole disponibilità!

Se il Sagittario ama i Gemelli: Ecco un'attrazione fatale tra opposti. Le coppie con queste caratteristiche sono molto numerose, e' un incontro fresco, spontaneo, basato sul colloquio franco, sulla voglia di camminare insieme lungo i sentieri della vita. Le vicende sono numerose e ricche di colpi di scena!

Se il Sagittario ama un Cancro: Due mondi molto diversi tra loro trovano il modo di comunicare, con stupore di entrambi, affascinati da un mondo molto differente dal proprio. Possono derivarne unioni durature, nelle quali il Cancro esprime l'amore per la famiglia e il Clan e il Sagittario comunica con l'esterno....

Se il Sagittario ama un Leone: Si ripercorrono i cammini classici dell'innamoramento tra simili. Fuoco piu' Fuoco in un incendio d'amore che puo' durare molto a lungo nella vita anche attraverso scelte matrimoniali sancite. L'amore per i figli comuni puo' essere fondamentale, la freschezza del sentimento puo' non venire meno.

Se il Sagittario ama una Vergine: Dice il poeta romano Manilio che quest'ultima puo' ingannarlo, senza che egli se ne avveda. Un'antica osservazione che pone in risalto la perspicacia abile del secondo segno, confrontato con l'ingenuità' del primo. Non e' facile che le due personalità riescano ad amalgamarsi, salvo casi eccezionali.

Se il Sagittario ama una Bilancia: Si costruisce un bel rapporto, nell'ambito del quale l'Aria della Bilancia alimenta la combustione del Sagittario, e vi sono buone premesse per una lunga unione serena. La Bilancia potrà essere utilissima socialmente al Sagittario, conducendolo per mano tra le insidie mondane.

Se il Sagittario ama uno Scorpione: Puo' trattarsi di un grande amore, specie se Venere dello Scorpione e' in Sagittario e viceversa per l'altro partner. Le due nature così differenti chiedono collaborazione e volontà reciproca, ma la base amorosa di partenza e' ottima. A volte l'infedeltà' scorpionica puo' colpire a tradimento il Sagittario incredulo.