Il Sagittario & la Moda

Anche quando si veste il Sagittario si diverte, o prende in giro, o fa il verso a qualcuno, o indossa il primo maglione rosso che trova a portata di mano. Intimamente è convinto che non è l’abito la cosa più importante, che riuscirà ad essere irresistibile con il suo charme, la sua innata simpatia.

Così accade anche nel femminile, Uomo o Donna, il Sagittario non ha né la pazienza né la passione per sapersi impegnare nella scelta dei particolari, degli accessori, e doversi vestire alla moda potrebbe creargli un vero e proprio esaurimento. Preferisce dare libero sfogo a fantasia e creatività, e comporre all’ultimo momento una serie di capi di vestiario che per miracolo possono essere anche adatti ed eleganti. Sorride indifferente ai consigli degli amici, ai commenti di chi ha il coraggio di contestare uno smoking rosso o un abbinamento audace. Ha bisogno di entusiasmo per poter vivere, e tutto il resto lo lascia indifferente.

Può fare buoni propositi, ma poi finisce per tornare all’allegra anarchia di sempre. Può adorare abiti sportivi, belle lane inglesi e nutrire qualche timore nei confronti delle tenute classiche. Ciò che conta nella vita del Sagittario è il sentirsi a proprio agio in compagnia e divertirsi. Preferisce lasciare ad altri il premio di eleganza, e prenderli poi in giro!