Il Bimbo Sagittario

Il Sagittario bambino è pieno di energie, estroverso, semplice, perennemente in fuga da tutto, alla ricerca del mondo. Il suo ambiente ideale è quello scoutistico, tra i piccoli esploratori. Adora sentirsi libero e indipendente rispetto alla famiglia, e viaggiare può rappresentare il più bel premio per lui, insieme con il poter imparare ad andare a cavallo.

Ma più di tutto conta che egli si senta libero di disporre di sé, di fare le sue esperienze, di prodigarsi per gli amici, di sentirsi protettivo nei confronti dei bambini più piccoli. Sincero fino all’autolesionismo, sa essere leale nei giochi e non accetta di essere ripagato diversamente.

E’ capace di lottare fino all’eccesso contro l’ingiustizia e la sopraffazione. Fa fatica nell’andare a fondo nello studio, preferisce tenersi in superficie, e pensare ai suoi sogni interiori chiusi nel cassetto. Si realizza molto bene nella vita di gruppo e desidera sentirsi libero e affrancato dalla famiglia, anche se nella sua ingenuità può incorrere in qualche rischio.

Non è facile addomesticare un piccolo ‘selvaggio’ Sagittario: basterà rispettare la sua sfera di libertà personale, e promettergli un bel viaggio per ogni estate della sua vita!