Nei mondi nettuniani della Luna in Pesci!

Sognatore e caritatevole, forse un po’ indeciso e facile allo scoraggiamento, ma anche molto tenace, l’individuo con la Luna nei Pesci agisce basandosi più sul sentimento che sull’intelletto.

Spesso, poi, manca della necessaria carica di ottimismo e di quella forza battagliera, che potrebbe permettergli di lottare anche quando la fortuna non lo assiste. Questo suo atteggiamento nei confronti della vita e il suo desiderio di viaggiare provocano così in lui continui cambiamenti, che si riflettono sia nell’ambito familiare sia in quello del lavoro. Altre sue caratteristiche: un formidabile intuito, che gli permette di prendere sagge decisioni, e il ritardo con cui tutto si realizza nella sua vita. In amore, infinte, è romantico e sentimentale e ama i suoi cari al punto da sapersi sacrificare per essi.

Luna in Pesci e Sole in Ariete: Questa combinazione esprime una vita interiore assai ricca, una buona dose di sentimentalismo e ancora: suscettibilità, senso umanitario e amore per la musica e per l’arte. Malgrado ciò, questo rimane un carattere impenetrabile e insoddisfatto, a causa dei blocchi che incontra nel manifestare le sue doti. Solo l’intuizione trova libero sfogo in lui, rendendolo molto adatto alle attività che richiedono questa dote e alle professioni che gli permettono di stabilire un rapporto con gli altri: potremo, quindi, vederlo come ottimo medico, eccellente educatore, perfetto albergatore. Spesso, però, può cadere vittima di pettegolezzi e incomprensioni.

Luna in Pesci e Sole in Toro: Simpatia, amore e benevolenza circondano questo individuo pieno di fascino, amabile e cordiale, ricco di buon gusto e capace di occuparsi attivamente di interessi culturali e artistici. Sovente, però, egli nasconde nel suo intimo una reale superiorità sugli altri; ama dirigere e comandare, dimostrandosi tuttavia sempre molto ospitale e capace di immedesimarsi nelle persone e nelle situazioni più insolite. Possiede, poi, una perseveranza e una cocciutaggine sorprendenti e molta fortuna nelle questioni finanziarie. E in amore? E’ romantico e sentimentale e dimostra, in ogni momento, una grande dedizione verso la persona amata e verso la famiglia.

Luna in Pesci e Sole in Gemelli: Attenzione, non contrariate questo individuo! Sa essere suscettibile…. E’ pacato, molto sensibile, simpatico, originale e aperto verso interessi intellettuali. In questo ultimo campo, poi, eccelle veramente: infatti, la sua mente potrebbe essere definita ‘incontentabile’, tanto forte è la spinta che lo porta ad arricchire il suo bagaglio culturale di cognizioni sempre nuove. Le sue innegabili doti gli permettono, poi, di mantenere anche una cerchia di conoscenze molto vasta e di conquistare una posizione sociale assai importante. In amore, invece, non gli mancano le complicazioni, perché nelle questioni sentimentali il suo intuito lo inganna, anzi sembra quasi che i guai vada proprio a cercarseli!

Luna in Pesci e Sole in Cancro: Fantasia, romanticismo e spirito di sacrificio sono le caratteristiche più evidenti di questo individuo, insieme con la tendenza a lasciarsi prendere da ansie e da preoccupazioni non sempre giustificate. Così, non riesce neppure a sfruttare convenientemente le sue numerose qualità: buone attitudini verso la famiglia, gusto per la casa, sensibilità artistica, capacità di essere sempre al corrente di ciò che accade intorno a lui. Comunque, poiché sa farsi amare e benvolere, avrà sempre un notevole successo nella vita, anche se la sua natura, a volte troppo ‘lunatica’, potrà creargli complicazioni in amore.

Luna in Pesci e Sole in Leone: Ecco una natura impressionabile, agitata e ambiziosa, ma sempre cortese, gentile e piena di fascino, che non sempre è spontanea, però… Veramente reale è, invece, il talento artistico di questo individuo, tanto da essere un ottimo attore sia professionalmente sia negli atteggiamenti privati; e reali sono la sua lealtà e la sua generosità. Altre caratteristiche? Ecco, ama il lusso, la competizione, lo sport, ed è interessato a mille altre cose. Inoltre, ha molto successo in amore, ma è poco adattabile, troppo emotivo e perfino inspiegabilmente geloso!

Luna in Pesci e Sole in Vergine: Coscienziosità, intelligenza e una grande impressionabilità sono le doti tipiche di questo individuo. Gli manca, però, la sicurezza in se stesso, seppure sia convinto della bontà delle sue azioni e dei suoi pensieri. Tuttavia, al fianco di una persona autorevole, potrà raggiungere posizioni di rilievo, perché è un ottimo collaboratore, un fidato dipendente e non manca neppure di senso critico. La sua estrema timidezza, invece, si rivela nella vita sentimentale: è un romantico in amore e anche geloso; sa, comunque, accettare i difetti della persona amata con bontà e con spirito di sacrificio.

Luna in Pesci e Sole in Bilancia: Ecco un individuo sempre pronto ad aiutare e capace di accettare le situazioni così come gli si presentano, anche perché manca di una reale forza dinamica. Infatti, soffre spesso di grandi incertezze e non riesce a sfruttare tutte le sue notevoli qualità, legate sia al mondo dell’arte, sia a quello degli affari. Però, grazie al suo fascino eccezionale, è capace di farsi benvolere e di procurarsi protezioni e appoggi. Sa, quindi, muoversi e agire con disinvoltura e buon gusto in società; eppure, si rivela stranamente ostinato, in amore, dove non sempre riesce ad evitare situazioni confuse.

Luna in Pesci e Sole in Scorpione: La facilità con cui questo individuo riesce a procurarsi protezioni e a entrare in contatto anche le persone più difficili fa subito intuire l’enorme fascino nascosto della sua natura, che si rivela veramente interessante, simpatica, ricca di magnetismo e di intuito. Tuttavia, egli si dimostra geloso e assolutista in amore, dove sembra preferire le situazioni drammatiche e complicate. Nel campo delle associazioni e delle pubbliche relazioni, invece, gli è riservata una brillante carriera, sempre che, come a volte accade, non prometta più di quanto possa mantenere.

Luna in Pesci e Sole in Sagittario: Questo è un tipo irrequieto e ansioso, ricco di fantasia e attratto dal rischio. E ancora: è amabile, gentile e dotato di una intelligenza viva, ma incapace di concentrarsi per lungo tempo su una attività; per questo motivo, preferisce una vita in movimento, che gli permetta di allacciare amicizie e contatti sempre nuovi. Per esempio, è particolarmente dotato per il giornalismo, per la carriera artistica e per gli studi psicologici. In amore, poi, si rivela sempre entusiasta, ma molto sensibile e suscettibile: si offende facilmente e, per questo, rischia talvolta di trovarsi in situazioni assai complicate. Infine, constatiamo in lui un senso religioso molto forte.

Luna in Pesci e Sole in Capricorno: E’ una combinazione che esprime molte capacità personali, tenacia e perseveranza, un individuo intuitivo e ambizioso, che sa dirigere e organizzare, ma anche essere un ottimo collaboratore. Possiamo dire, poi, che, anche se non lo manifesta apertamente, rimane pur sempre un tradizionalista, legato alla famiglia, sensibile nei rapporti personali, e sentimentale in amore. Lo differenziano dagli altri: l’attrazione per lo studio, l’ottima memoria e l’inclinazione per le scienze e le lingue. Spesso, infine, potremo vederlo raggiungere con estrema facilità un posto di responsabilità e di rilievo.

Luna in Pesci e Sole in Acquario: Romantico e sentimentale come pochi e capace di enormi sacrifici, spesso questo individuo alimenta in sé un notevole senso sociale e un inesauribile desiderio di amicizia. Infatti, ama dare e nutre una profonda comprensione per i difetti e le debolezze altrui, grazie al suo profondo interesse per i problemi umani. Anche l’arte lo attira, come pure le scienze occulte e i fenomeni misteriosi; ama la compagnia, i viaggi, l’amicizia con persone straniere, tanto che la sua vita è molto spesso ricca di relazioni con l’estero. Anche in amore, del resto, predilige le situazioni che presentano aspetti ‘fuori del comune’, purchè sempre a sfondo sentimentale.

Luna in Pesci e Sole in Pesci: Ecco un individuo sensibile, timido e desideroso di appoggio. Ma non lasciamoci ingannare! Malgrado tutto, egli sa perfettamente ciò che vuole ed è più tenace di quanto non sembri. La sua fantasia molto viva lo porta, poi, a prediligere i lati ‘drammatici’ delle cose, ma lo vediamo interessarsi anche di religione, di arte, e immedesimarsi negli altri come pochi sanno fare: la sua guida più sicura, in ciò, è l’intuito. Inoltre, ama i viaggi, i cambiamenti ed è sempre pronto a lasciarsi entusiasmare dalle idee altrui. In amore mostra una grande dedizione e non gli manca il successo, ma su di lui esercitano una particolare attrazione le relazioni ‘segrete’ e ‘impossibili’. Un difetto da controllare? L’esagerata impressionabilità!

Francesco Waldner, L’Astrologo Moderno, Enciclopedia delle Scienze Occulta, Editrice Ripalta