Alimenti Pescini
Anticamente governato da Giove, il segno dei Pesci si distingue decisamente dall'altro segno gioviano, il Sagittario, anche sotto il profilo dell'alimentazione.
Le bevande sono decisamente al primo posto per i Pesci, e sebbene possa apparire ovvio, crostacei, pesci, e cibi alternativi, si potrebbe dire nettuniani, sono ai primi posti di gradimento. Il fegato può risentirne, ma i Pesci non sono sempre disponibili a privarsi, se lo fanno soffrono e si sentono vittime dell'umanità, compiangendosi. La dieta non è facile da seguire da parte loro, un'alimentazione corretta e metodica appare difficile da perseguire anche perchè i Pesci non amano il metodo, l'orario, la programmazione rigida della loro vita.
La sorpresa sta nelle scelte mediche che essi possono operare, solo in quel caso possono applicare con attenzione una filosofia alimentare che non somiglia molto al loro stile di vita, per lo più. Accade a volte che i Pesci compiano strani miscugli di cibo e medicine, con una certa indifferenza, unita a una distrazione che li rende in ogni caso adorabili, e indulgenti nei confronti di se stessi e degli altri. Un bel viaggio per mare, vivendo dei prodotti della pesca, può costituire per loro la migliore cura disintossicante.