Fantasie Pescine!

Ecco un segno che si nutre di fantasie e di evasioni dalla realtà, che adora sovrapporre al mondo reale mille possibili divagazioni, che spesso lo portano lontano, a percorrere cammini originali e stimolanti.

La creatività pescina è proverbiale in Astrologia e non riguarda solo le belle arti e la possibilità di esprimersi in modo creativo, ma anche la vita medesima, gli incontri, il giudizio nei confronti degli altri e di se stessi. I Pesci sono esseri molto speciali, cui Nettuno suggerisce una visione della vita così originale e fuori dalla realtà che spesso essi finiscono per fuggire dalla vita normale, per inseguire nuove chimere. Il problema di fondo sta nel collegare questo mondo fantasioso con il reale, aprirgli degli sbocchi perchè le migliori fantasie possano giungere ad una espressione pratica, ad una modifica reale della vita.

In amore come in altri settori della vita non sempre i Pesci sanno valersi del loro eccezionale potenziale fantasioso per trovare logiche soluzioni ai problemi di sempre. E' come se non vi fosse un canale di comunicazione tra pensiero, creatività e grigia realtà. Di qui deriva la tendenza dei Pesci ad imboccare strade nuove e apparentemente illogiche, che possono rappresentare soluzioni sperimentali ed allontanarli invece ancor più dalla realtà…