I Pesci e i loro 12 Ascendenti

Quando si parla di Astrologia la curiosità delle persone si concentra spesso sull'Ascendente. Mentre la nascita in un determinato segno è dovuta alla data, semplicemente, l'attribuzione dell'Ascendente avviene per mezzo di un calcolo preciso, e si basa sul movimento di rotazione della Terra intorno a se stessa.

Essa, nelle ventiquattro ore, viene a mutare continuamente il suo rapporto con il Cielo. L'Ascendente tiene conto del luogo, dell'ora, dei regimi orari. Chi vede la luce al mattino presto ha di solito l'Ascendente nel suo segno natale (Pesci Ascendente Pesci), chi vede la luce al tramonto ha l'Ascendente nel segno opposto (Pesci Ascendente Vergine). Dal punto di vista interpretativo l'Ascendente esprime l'io ancestrale, il background, l'educazione, ciò che l'individuo reca con sè dalla famiglia. Il Sole si identifica invece con l'Io reale, e la Luna con l'emotività.

Pesci Ascendente Pesci: Ecco un individuo dotato di forti energie, simpatico, pieno di idee, creativo, molto legato al passato e alle sue origini, che possono essere di buona qualità sociale. Fantasia e creatività non gli mancano davvero, ed egli può distinguersi nei cammini che percorre nella vita.

Pesci Ascendente Ariete: In questo modo il Sole pescino viene ad essere nella dodicesima casa, acuendo sensibilità, spirito medianico, attitudine a comunicare anche attraverso gli scritti. E' il caso celebre di Alessandro Manzoni, con una notevole probabilità di riuscita anche in campo medico.

Pesci Ascendente Toro: L'Acqua dei Pesci irrora opportunamente la Terra del Toro, fecondandola e rendendola più morbida... un buon abbinamento, nel quale il Toro inserisce il suo senso pratico, evitando ai Pesci errori gravi legati alla possibile evasione dalla realtà e ai sogni la cui realizzazione può essere impossibile!

Pesci Ascendente Gemelli: Due segni "doppi" (ciascuno formato da due figure) compongono una personalità incline a sfuggire alle regole, molto sensibile agli stimoli intellettuali, bisognosa di indipendenza nelle scelte professionali. I valori dell'amicizia hanno in questo caso grande rilevanza nel corso della vita.

Pesci Ascendente Toro: Due segni d'Acqua contribuiscono a dare a questa personalità forte intuito medianico e a spingerla ad agire impiegando quel mezzo più del ragionamento preciso e logico. I fattori familiari prendono il sopravvento e possono avere la loro importanza nelle scelte esistenziali. Con buona affermazione.

Pesci Ascendente Leone: Ecco una personalità orgogliosa delle sue radici, che ama ricordare, essendo esse di buona qualità sociale. Probabili viaggi importanti, anche per mare, fin dalla gioventù. Tendenza ad esibire ciò che si è capaci di fare, con un buffo atteggiamento. Bontà d'animo e ingenuità d'insieme.

Pesci Ascendente Vergine: Un ottimo abbinamento, che utilizza lo stile preciso virginiano per dare un'impostazione pratica di organizzazione nella vita. Restano le fantasie e il romanticismo pescino, ma non manca la capacità di sopperire ad alcuni errori di impostazione. Riuscita preferibilmente intellettuale.

Pesci Ascendente Bilancia: Ecco una personalità molto creativa, dalle molteplici sfaccettature, un po' inibita dallo stile educativo antiquato e conservatore, con buone spinte alla recitazione e a scambiare qualche volta la vita per palcoscenico. La procreazione può avere la sua importanza!

Pesci Ascendente Scorpione: Due segni d'Acqua indicano armonia tra i suggerimenti familiari e le scelte che l'individuo adulto e maturo è destinato a compiere. Una personalità capace di presagire le cose prima che accadono, tendenzialmente malinconica, misteriosa nelle sue elucubrazioni interiori, affascinante.

Pesci Ascendente Sagittario: I due segni anticamente governati da Giove compongono un mix molto vivace, nel quale l'allegria interiore sagittariana può dare ottimi ingredienti al cocktail dell'esistenza. Maturazione lenta, meditata, con molte strade da percorrere prima di giungere a in porto sicuro e un'indole definitiva.

Pesci Ascendente Capricorno: Ecco un abbinamento molto interessante. La componente saturnina attribuisce serietà di intenti, grande ambizione, capacità di sopportare sacrifici per giungere all'espressione definitiva della personalità Essa avviene lentamente, ma è tanto pi- soddisfacente, anche per ragioni ereditarie.

Pesci Ascendente Acquario: Due segni confinanti compongono il biglietto da visita astrologico di una personalità amante della sua libertà, energica, piena di idee, a volte anche geniale nella sua creatività, magari in campo artistico o musicale. Perfettamente integrata nel mondo in cui vive, con possibile riuscita all'estero.