Avventure Pescine!

Le avventure interpretate dal Segno dei Pesci sono sospese nel vuoto, tra fantasia e realtà. Se irreali, possono sembrare vere per una serie di indizi.

Se vere, lasciano dei dubbi sulla loro effettiva realizzazione. Difficilmente i Pesci possono rappresentare l’eroe che distrugge tutti gli avversari. Per natura sono più adatti a personificare la bella legata alla roccia, in attesa del drago che lo divora, o il cow boy fortunato, il cui cavallo si imbizzarrisce. Magari possono dormire con gioia in un castello frequentato da fantasmi e vivere straordinarie storie d’amore, a metà tra la realtà e fantasia. Spesso nel momento in cui devono decidere la concreta partecipazione ad un’avventura reale, i Pesci provano una straordinaria incertezza.

Si dibattono tra sì e no, e finiscono per perdere occasioni per un senso di paura sopraggiunto all’improvviso. Qui nasce la possibile frustrazione della loro sensibilità, la consapevolezza che non sono paladini senza paura, ma deliziosi personaggi in carne ed ossa. Una braca a vela sulla quale fare il giro del mondo, o semplicemente del Mediterraneo, può rappresentare una notevole attrazione per questo Segno, come vivere in un’isola solitaria, dal dolce clima. Forse sono solo sogni, che deve però evitare di trasformare in tristi rimpianti!