Pesci in Musica!
Il romanticismo affascinante del Segno si addice particolarmente al talento musicale che raggiunge la sua espressione migliore nel celebre e sfortunato Frédéric Chopin. Nella vena nettuniana dei Pesci si nasconde spesso un segnale di amore per le note e la composizione.
Ma anche a livello dilettantesco i Pesci possono ascoltare con gioia musiche piacevoli e mai troppo rumorose, magari eseguite da grandi orchestre, come gli accompagnamenti da film, i grandi valzer viennesi, musica operistica selezionata. Gioacchino Rossini era nato in questo Segno, ne mostrò il lato gioviano attraverso l’amore per la buona tavola e la vita comoda, ed espresse il forte talento nettuniano attraverso le sue splendide sinfonie dallo straordinario successo. Chi vede la luce nel Segno dei Pesci può essere folgorato dalla musica, dalla creatività, dal desiderio di vivere in sua funzione e sanno usufruirne nel modo migliore, per mutare la qualità della vita…
Il Segno dei Pesci possiede quel profondo intuito interiore che lo spinge a saper apprezzare la buona musica, a cercarla quando si sente in un momento critico, a tradurre in uno stato d’animo musicale le differenti circostanze della vita. Vale quindi la pena per i Pesci coltivare almeno un hobby musicale!