Musiche Leonine!

Dovendo selezionare una serie di compositori appartenenti a ciascun Segno zodiacale, per la musica classica è decisamente difficile trovare qualche rappresentante che abbia visto la luce nel Segno del Leone.

Un’operazione molto più facile per quanto riguarda la musica leggera, basti citare a titolo di esempio Mick Jagger, l’estroso leader dei Rolling Stones, con i suoi abiti dai colori vivaci, tipicamente leonini. Il Leone quindi è amico della musica moderna, selezionata, di élite.

Non mancano alcuni celebri direttori d’orchestra, nati in questo Segno, che dispone di profonde energie necessarie per gestire e dirigere con passione. Riccardo Muti, per esempio, è un Leone verace, che porta la sua classe in giro per il mondo. Un’apparente contraddizione, che si risolve facilmente considerando l’amore del Leone per il palcoscenico.

Una bella opera lirica può attirare il Leone, così come un importante concerto, anche per la scenografia. La musica di corte può essere prediletta dal Leone, che adora la Marcia di Radetzky, le quadriglie, ma anche ottime esecuzioni di musica moderna rompi-timpani. Questo Segno preferisce in ogni caso che la musica sia accompagnata da un certo spettacolo, da qualcosa che appaghi la vista!