Leone&Tempo Libero!

La determinazione e la fermezza con la quale il Leone persegue i suoi obiettivi nella vita gli lasciano certamente scarso tempo libero, inteso come dolce far niente o semplicemente riflessione in tranquillità.

Ogni fibra infatti viene impiegata per gli obiettivi da raggiungere, e non vi è la possibilità di perdere tempo in alcun modo. In questo senso le parentesi di libertà vengono vissute come vere e proprie pause, nelle quali si fa il punto sugli obiettivi già raggiunti e si decidono quali potranno esserlo successivamente. Accade a volte che le occasioni di libertà siano sfruttate per fattori secondari, per iniziative che possono anch’esse avere la loro importanza per raggiungere obiettivi intermedi.

E’ come se ogni fibra della personalità vibrasse a favore della passione principale della vita e come se ogni minuto dovesse essere posto al suo servizio. Può accadere così che per parecchio tempo il Leone non sappia individuare tempo libero nella propria vita, accumulando stress e stanchezza.
Il tempo libero è subordinato per il Leone a quello che sta cercando di ottenere. Solo se il lavoro, l’amore, la famiglia sono OK, allora può dedicarsi a qualche altra distrazione.