Sogni Leonini!

In gioventù il Leone sogna molto, sia dormendo, sia ad occhi aperti.
Vuole essere il primo in ogni senso, come uno spadaccino alla corte desidera esibirsi in duelli e vittorie e vincere le partire dopo un vivace confronto. Lo stesso può accadergli in sogno. I colori sono bellissimi, solari, i personaggi spesso nobili o comunque di classe sociale superiore, meglio se di notevole rilievo, celebri e vincenti.

Il sogno può avere per questo segno una funziona terapeutica, rassicurarlo su come andranno le cose, sull'esito dei progetti, dargli fiducia, e restituirgli la voglia di vincere che in certe circostanze della vita può venire meno. Il Leone deve essere protagonista assoluto del sogno preferito, nel quale, eroe di un film personale, giunge a vincere la partita e a farsi applaudire. Tende a dare importanza e credibilità soprattutto a questo tipo di sogni, e non ama lasciarsi stressare da altre visioni o presagi negativi, che possono turbare la sua serenità. Rimuove, cancella le visioni spiacevoli, o che possono turbarlo, finendo per credere solo ai sogni positivi e beneauguranti.

Un ottimo metodo per usufruire del sogno a proprio favore, e in serenità, a meno che egli attraversi una fase di crisi...

Sognare significa continuare la vita reale, e trarre incoraggiamento da quanto accade di notte per affrontare coraggiosamente i problemi di ogni giorno. E i sogni tristi?
Vengono vissuti come un momento di riflessione, ma non sono particolarmente amati. Meglio sogni d'avventura e d'amore!