Fantasie Leonine!

Sognare di essere il primo, di vincere tutti i trofei e le coppe, di giungere a detenere un potere straordinario, ecco un leit-motif della natura leonina.
Che si batte con passione, perchè in ogni caso sogna la vittoria, gli applausi, una corona regale sul capo.

Le fantasie lo aiutano molto, gli danno grinta, in questo senso funzionano da aiuto nella riuscita sociale e personale del Leone, seguendo il meccanismo del 'cavallo vincente', cioè del credere nelle cose se vogliamo che esse si realizzino davvero.

Fin dall'infanzia il Leone sente la passione di dominare e segue con la sua fantasia il meccanismo della vittoria, fino a crederci davvero. Alimentandola con una fiducia in se stesso che il più delle volte può essere pericolosa, perchè non sempre lo mette al riparo dalle inevitabili sconfitte che tutti noi siamo destinati comunque a subire nella vita.

La fantasia del Leone è solare, spinge la persona a scegliere i colori più vivaci, le situazioni più agguerrite, come in un magico film di azione. Il modello è quello del paladino, senza macchia e senza paura, che sa vincere ogni ostacolo, come nei più bei romanzi inventati dagli scrittori fantasiosi nati in questo segno.