Il Leone e i suoi 12 Ascendenti
Leone Ascendente Leone: Si tratta di vero concentrato di energie, di uno spirito forte, leale, molto 'caricato' interiormente. Per il quale i valori della tradizione, e gli ideali di vita sono molto forti e sentiti. Un po' teatrale, non muta facilmente di opinione, corre il rischio di una certa rigidità.
Leone Ascendente Vergine: Un mix equilibrato, all'interno del quale la componente leonina esprime certezze, e quella virginiana dubbi e alternative. Vi e' esigenza di metodo, orari, abitudini ben consolidate. Forte la spinta verso gli interessi psicologici, e l'autoanalisi interiore.
Leone Ascendente Bilancia: Il Fuoco leonino trae una bella spinta dall'Aria venusiana della Bilancia, creando individui piacevoli, educati all'antica, che basano spesso sull'amicizia le loro scelte di vita. Buoni stimoli intellettuali, buon gusto e senso di elite. Senso spiccato della comunicazione.
Leone Ascendente Scorpione: E' un abbinamento contrastante ma stimolante, nel quale la natura solare e luminosa del Leone viene arricchita da valenze profonde di tipo scorpionico. L'ambizione ha la sua parte, e mira all'affermazione e all'evoluzione della natura interiore. Con un travaglio inevitabile.
Leone Ascendente Sagittario: Due differenti tipi di Fuoco zodiacale si uniscono nella stessa personalità, che possiede entusiasmo e vivacità di spirito. La maturazione e' lenta, il percorso della vita molto lungo, prima di pervenire alla propria realizzazione definitiva. Un'indole che sa come attirare gli altri!
Leone Ascendente Capricorno: Ecco una personalità che non passa inosservata, ricca di chiaroscuri, consapevole del suo valore, che deve percorrere una strada complessa, basata sul tradizionalismo educativo. Piu' tardi molto utile alla libertà di azione, con coraggio morale, e decisione nelle cose.
Leone Ascendente Acquario: E' la sintesi di due segni opposti. I rapporti sociali, personali, di coppia hanno il sopravvento nei confronti degli altri fattori dell'esistenza. Individui proiettati verso un interlocutore, che sanno esprimersi attraverso una dialettica stimolante, e un'indole speciale.
Leone Ascendente Pesci: Fantasia, creatività, stimoli di immaginazione stanno alla base di una personalità creativa che spazia vivacemente nel suo mondo. Essa raggiunge spesso buoni risultati nella sua scelta di vita. Selettiva nell'analizzare i possibili partner, finisce per seguire il cuore prima della ragione.
Leone Ascendente Ariete: Ecco una personalità vivace, entusiasta, semplice e leale, che combatte sportivamente nella vita, concentrando sui figli la propria forza interiore. Competitiva, rigida nelle opinioni, non le muta facilmente, apparendo piu' assolutista di quanto non sia in realtà.
Leone Ascendente Toro: Questa personalità non passa inosservata: e' formata da due componenti psicologiche stimolanti e vivaci. Buon senso pratico, concetto chiaro dei valori, forte senso della famiglia e della tradizione. L'orgoglio va tenuto sotto controllo, con opportuna autodisciplina.
Leone Ascendente Gemelli: Una positiva curiosità intellettuale (accompagnata da un pregevole incoraggiamento famigliare) sta alla base di una natura piacevole, simpatica, allegra, ricca di interessi. Indipendente sotto il profilo professionale, curiosa di conoscenze. Con forte senso dell'ospitalità.
Leone Ascendente Cancro: Il passato: famiglia, tradizione, radici, e' fondamentale per una natura che deve scoprire cio' che e' venuto prima per potersi inoltrare coraggiosamente verso il futuro. Con l'esigenza di certezze e di tranquillità, per un'evoluzione che sia davvero significativa.