Il Leone nel 2024: la ricerca del sacro Graal è ambiziosa!

Il primo saluto nel nuovo Anno giunge da Venere amica nel Segno del Sagittario, compagna di viaggi sciistici e di divagazioni beneauguranti. Intanto, i Pianeti lenti proseguono il loro cammino: Plutone ormai con un piede in Acquario ha annunciato da tempo le sue psicanalitiche contrarietà nei confronti dei nati intorno al 23 luglio. Avrà ancora qualche rigurgito gradito in Capricorno, in attesa dello spostamento definitivo nel nuovo Segno.

Non temuto, ma considerato un supporto nell’autoanalisi di sé stessi, Nettuno danzerà per l’intero anno sugli ultimi Gradi dei Pesci, alimentando l’attesa della sua futura nuova posizione favorevole in Ariete (data la bella sintonia tra Segni di Fuoco!). Urano e Giove, entrambi in Toro, il secondo solo fino a fine maggio, potranno stimolare ambiziosi programmi di lavoro e scalate al successo. Più tardi, Giove in Gemelli formerà un bel Sestile arioso, testimone di novità gradite nel settore di amicizie e alleanze costruttive.

Saturno, in Pesci dal 7 marzo 2023, consiglia dall’Ottavo campo prudenza economico finanziaria, evitando gesti dimostrativi e generosità eccessive, con sano quanto saggio egoismo amministrativo e contabile. La moderazione è d’obbligo, per i Leone più esibizionisti, che devono preservare il gruzzoletto! I movimenti di Marte, il vero direttore d’orchestra zodiacale, sono meno amabili tra gennaio e marzo, mesi in cui la difesa è migliore rispetto alla provocazione e all’attacco, anche se per giuste cause. Con recuperi successivi, e un bel supporto psicofisico dal Segno amico dell’Ariete tra maggio e la prima settimana di giugno, periodo dinamico e stimolante. Dal 9 giugno il Pianeta sarà in Toro, incoraggiando iniziative di lavoro, e – più collaborativo e incline a rapporti di amicizia e alleanza - in Gemelli dal 20 luglio al 4 settembre. Consiglia cautele più avanti nel tempo, quando si sposterà in Cancro, in Dodicesimo campo: attenzione alla salute e alla diplomazia nei rapporti di lavoro. Finale intenso, con Marte in Leone sui primi gradi del segno, tra novembre e dicembre: molti inviti e impegni, qualche critica personale, ma anche se essere al centro della scena ha i suoi risvolti faticosi, ne varrà la pena!

Per chi desidera orientarsi su sentieri amorosi, dopo il primo exploit di Venere in Sagittario per quasi tutto gennaio, il Pianeta sarà favorevole dall’Ariete per quasi tutto aprile, e dal giorno 5, in Gemelli, tra fine maggio e la metà di giugno; in Leone (periodo da tenere ben presente!) dall’11 luglio al 4 agosto, più tardi precoce in Sagittario tra il 17 ottobre e l’11 novembre. Mercurio a sua volta sarà a fianco dei nati in Leone nei primi 15 giorni di gennaio dal Sagittario; a lungo in Ariete dal 10 marzo al 15 maggio! In Leone per quasi tutto luglio, nel Segno amico del Sagittario, dal 2 novembre fino a fine anno.

Il panorama astrale si completa attraverso il supporto esterno del Nodo della Luna in Ariete e la neutralità di Lilith Luna Nera, che aveva inficiato in qualche modo la pur promettente estate 2023, con la sua impegnativa – e talvolta insidiosa - presenza in Leone. Coloro che hanno Pianeti in Vergine alla nascita potranno risentirne tra marzo e aprile, con Marte in Pesci, e dovranno guardarsi da invidie e trame alle spalle, nel primo semestre. Se ci si guarda indietro si deve ammettere che le cose sono migliorate, si è tornati a un modello di vita più tranquillo e rasserenante, in vista di nuovi traguardi da perseguire. L’ambizione ridimensionata negli ultimi anni, deve riprendere la sua funzione, e dimostrare ciò che le circostanze le hanno insegnato. Con rivincite sparpagliate durante un Anno che saprà premiare chi si rimette in gioco, con sana fiducia!

Per la salute: al primo posto, come valore assoluto, il cuore, in senso fisico e psicologico. Anche la schiena chiede attenzione e manutenzione. Sport? Sì, ma senza sottoporsi a prove faticose se non si è “diversamente giovani”!

Il Consiglio: Provare a tenere un basso profilo, a volersi bene senza pretendere osanna e riconoscimenti, dando spazio a chi è più semplice, genuino, devoto. E che spesso vi ammira in silenzio, aspettando di brillare della vostra luce riflessa!

Approfitto di questo spazio dedicato alle Previsioni per ricordarvi, miei cari Amici delle Stelle, la nostra Agenda Astrologica 2024!
E’, come sempre completa di Effemeridi giornaliere, Fasi Lunari, Previsioni settimanali, mensili e annuali e commenti finanziari settimanali, oltre alle citazioni poetiche a fondo pagina. E, seguendo i vostri suggerimenti stellari, che sono preziosi, abbiamo aggiunto alla fine di ogni settimana due pagine per la vostre Annotazioni Stellari!

E’ in formato libro 18x21 cm., con 396 pagine di annotazioni stellari!
L'abbiamo scritta con il consueto entusiasmo gioviano, con l'obbiettivo di trascorrere insieme un anno sereno e ricco del MEGLIO in tutti i campi. Quest’anno la creatura stellare ha una veste nuova, formato libro, per portarla sempre con voi, certi che mantenga la sua nobiltà astrologica intatta, nei 365 giorni che ci attendono, tra le Stelle! La vedete qui sotto nella sua copertina celestiale!

Potete ordinare l’Agenda sapendo che il suo prezzo è rimasto invariato, ormai da anni: 25 euro, comprensive delle spese di spedizione, che avviene per piego di libro raccomandato tracciabile.
Per averla con voi, potete scriverci: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Che il 2024 sia per voi scintillante!
Un saluto celestiale, Grazia ed Elisabetta Mirti