Criniere stropicciate!

Miei cari Amici delle Stelle,
permettetemi in questa caldissima serata di luglio, di dedicare il mio affettuoso pensiero stellare agli amici Leone, che quest'anno festeggiano il compleanno con Saturno, che cammina dall'altra parte del Cielo.

Nell'ultimo periodo ho avuto occasione di incontrare diversi rappresentanti del Segno che, (anche) a causa di questa presenza ingombrante, accusano segnali di smarrimento: il tratto distintivo leonino, quello di saper cogliere i lati positivi della vita, affrontandola con entusiasmo e gusto della sfida è stato messo alla prova, in questa prima parte del 2021, e nell'ultimo periodo da Marte. Due titani, da un lato Marte, dall'altro Saturno (e Giove che cammina avanti e indietro dai Pesci all'Acquario).

Per alcuni Leone questi passaggi hanno coinciso con una forte fase di stress, per altri è stato un rimettere in discussione alcuni aspetti dell'esistenza, per altri ancora si è trattato di un risveglio improvviso, rendendosi conto che non tutto quello che, con un pizzico di ingenuità, era stabile, certo, sicuro.

Per altri ancora è stata - ed è - una fase di rinnovata consapevolezza circa le proprie potenzialità e di attenta selezione del mondo circostante: il mondo è cambiato, e si fa più fatica del solito a vedere la propria immagine allo specchio, quasi si fosse alla ricerca di quel cambiamento che è ora di mettere in atto, con spirito decisionista e rinnovato entusiasmo..

Non è certo mia intenzione banalizzare o ridurre un Transito a poche parole che potrebbero essere come un vestito da rimodellare su chiunque: ho pensato di esprimere un incoraggiamento al nostro Re della Foresta Zodiacale perchè ho visto un paio (forse anche di più) leoncini, lievemente spelacchiati e senza quel sorriso che solitamente è capace di irradiare la stanza in cui si trovano.

Li ho incoraggiati, in un mondo nel quale il Sole brilla, Saturno crea luci ad intermittenza e qualche tono di bianco e nero in una vita a colori, che non è abituata ai chiaroscuri e soffre.

Ma io so che con pazienza (anche se non è la prima virtù dei Segni di Fuoco!) saprete oggi mettere nuove basi per un domani che vi rivedrà protagonisti indiscussi della scena. Mirate a consolidare affetti, amicizie, punti fermi dell'esistenza, mantenendo quel nucleo che è per voi il vero motore propulsivo.

Ricordando che anche i migliori fanno un passo indietro, per poter recuperare terreno, una volta rafforzati nel corpo e nello spirito, e avanzare a passo spedito.

E se la criniera è meno vivace del solito, un buon taglio (in senso metaforico) e un'acconciatura pratica e veloce da asciugare, può essere una buona soluzione temporanea, in attesa di momenti migliori.

Buon compleanno a tutti voi, con l'immancabile buffetto alla chioma leonina e grande affetto stellare!
Vi voglio proprio bene,
Grazia Mirti

Torino, 22 Luglio 2021