Gemelli innamorati!

Mai credere all'astrologo intimidatorio che esclude alcuni segni zodiacali come inadatti. E' importante invece conoscere bene le caratteristiche di chi ci intriga con l'amore!

Se i Gemelli amano i Gemelli: E' un'amicizia, una camaraderie, un sodalizio che parte dall'affinità' profonda nel modo di vedere la vita, dall'amare le stesse cose, dal frequentare gli stessi corsi di studi, nell'adolescenza (il momento migliore per lo sviluppo di questo sodalizio) o nella maturità, quando entrambi si sentono di nuovo pronti a vivere un nuovo momento magico.

Se i Gemelli amano il Cancro: Come spesso accade tra due persone che appartengono a segni confinanti il Gemelli può avere alla nascita Venere in Cancro o viceversa, ciò che implica un preciso richiamo d'amore. Resta il fatto che le due personalità hanno comunque un modo molto differente di vedere la vita, piu' casalingo e profondo il Cancro, piu' gironzoloni i Gemelli.

Se i Gemelli amano il Leone: Il Fuoco leonino, orgoglioso e vivace, riceve ottimo ossigeno dal vento mercuriano dei Gemelli, con un forte stimolo reciproco e forse la comunanza di alcuni pianeti, essendo i segni posti sullo Zodiaco a soli 60° di distanza l'uno dall'altro. E' un amore che nasce dall'amicizia, e a volte da' origine a connubi stimolanti e durevoli, dal forte scambio dialettico pieno di vivacità, giorno per giorno.

Se i Gemelli amano la Vergine: Si realizza l'incontro tra Mercurio diurno e Mercurio notturno, come dicevano gli antichi. L'attrazione può essere fatale, ma può trattarsi di personalità piuttosto complesse che trovano lo stile giusto per tormentarsi a vicenda. Il meccanismo e' intellettuale, e può attraversare momenti di stanchezza nei quali la Vergine vorrebbe uccidere i Gemelli, senza cessare di amarli...

Se i Gemelli amano la Bilancia: Ivi e' perfetta letizia, nel senso che si tratta di una delle coppie 'classiche' in Astrologia. Fondata sulle affinità elettive, sul dialogo, sul modo affine di vedere molte cose. Uno slancio intellettuale che può frenarsi di fronte all'eccessiva spinta alla seduzione di uno dei due partner. L'ideale sarebbe una convivenza intensa e appassionata, senza troppi problemi di casa e di figli.

Se i Gemelli amano lo Scorpione: E' uno dei sodalizi piu' intriganti. Sebbene i Gemelli appaiano superficiali e lo Scorpione profondo, i due sono collegati da un legame psicoanalitico che può essere molto coinvolgente. L'intuito mercuriano armonizza bene con le profondità plutoniane che viene aiutato a sdrammatizzare ogni situazione, e a cogliere gli aspetti piu' piacevoli della vita.

Se i Gemelli amano il Sagittario: Scoprono l'altra metà del Cielo. Sono gli opposti che si attirano, due mondi diversi su lunghezze d'onda dissimili, di ricerca, esplorazione, curiosità, desiderio di viaggi interiori e reali al tempo stesso. L'avventura della vita viene vissuta in modo vivace e improvvisato, adottando la dialettica degli opposti come regola.

Se i Gemelli amano il Capricorno: Il mondo di Mercurio può sentirsi un po' 'stretto' dallo stile razionale e finalizzato di Saturno, ma può anche goderne le sicurezze. Viceversa il Capricorno può trarre dai Gemelli stili di vita piu' lievi, mantenendo intatta la soddisfazione di avere in mano la gestione profonda del rapporto. Ma l'abilita' di fuga dei Gemelli e' proverbiale!!

Se i Gemelli amano l'Acquario: Ecco una coppia moderna, aggiornata, stimolante, simpatica, piena di brio e di curiosità. Spesso cosmopolita, in giro per il mondo, al passo con i tempi. Con una forte tensione creativa, un senso musicale della vita, vissuta come una danza armoniosa e ricca di stimoli. Ideale una coppia di artisti, una convivenza originale nel quartiere piu' bizzarro della città.

Se i Gemelli amano i Pesci: La partita non e' facilissima, anche se tutto e' possibile, nel Macro come nel Microcosmo. Ciascuno dei due segni ha bisogno di un sostegno che l'altro difficilmente gli può offrire, e alla lunga doversi assumere tante responsabilità può essere problematico. L'ideale e' un flirt, un amore romanzesco vissuto in una lunga primavera.

Se i Gemelli amano l'Ariete: Ecco un bel confronto! A condizione che lo spirito possessivo e un po' assolutista dell'Ariete non voglia chiudere i Gemelli in gabbia, frenandoli eccessivamente. I Gemelli a loro volta non devono esprimere troppe facce della stessa realtà. Finirebbero per disorientare l'Ariete semplice e incline a vedere le cose con uno stile di grande chiarezza.

Se i Gemelli amano il Toro: Si tratta di vicini di casa sullo Zodiaco, che spesso hanno un patrimonio astrale in comune: Venere di entrambi può essere in Toro in Gemelli, ciò che accresce le probabilità di affinità e di scambio reciproco. Lo scambio e' intenso proprio perche' il modo fondamentale di vedere la vita e' profondamente differente, nelle due personalità.