Piante Mercuriane

Nell’estrema vastità di interessi che caratterizza il Segno dei Gemelli non possono mancare alcuni elementi vegetali, legati strettamente allo stato d’animo, al periodo, alle differenti circostanze.

Difficilmente un Gemelli si circonda di piante che richiedono cure costanti e impegnative. Vuole essere libero di andare e venire a suo piacimento, senza preoccuparsi troppo dell’orlo o del giardino, che ama, ma preferisce lasciare alle cure degli altri.

Questo non gli impedisce di amare passeggiare tra prati e giardini in fiore e la formula del picnic può risolvere benissimo un pasto e una gita, per lui. Può impegnarsi con gioia con piante da fiori stagionali, terminata la fioritura può dimenticarsene e dedicarsi a nuovi interessi. La tradizione astrologica attribuisce ai Gemelli verbena femminile, lauro, melissa, ligustro, gramigna, rabbia, caprifoglio, millefoglie, tanaceto. L’originalità tipicamente mercuriana spinge i Gemelli a scegliere piante poco comuni, che possono sorprendere per l’originalità.

Il giardino ideale nasce dal desiderio di dare un’impronta differente alla monotonia di sempre. Un prato verde, grandissimo, all’inglese, è molto adatto. Fiori? Quelli che spuntano spontaneamente, iris, narcisi, primule, viole. Con una radura ombreggiata da alberi secolari e molto grandi.