Talenti mercuriani
Spesso la quantità di talenti a disposizione dei Gemelli è cospicua, e spazia in differenti e molteplici settori della vita.
Dalla buona attitudine linguistica, alla capacità di comunicare, di vendere, di essere dinamici, di affrontare con duttilità molti argomenti differenti, di seguire molte cose contrastanti in contemporanea, ma il talento maggiore consiste probabilmente nel saper mutare spesso atteggiamento e concezione di vita, nello scoprirsi nuove idee e passioni anche quando gli anni dell’infanzia e degli studi sono da tempo superati.
Il ‘puer aeternus’, il ragazzo sempre – giovane che si nasconde all’interno della natura mercuriana, possiede ironia. Difficilmente presume di essere un genio, e se anche lo fosse saprebbe sorridere di se stesso, coltivare interessi nelle più svariate discipline.
I Gemelli combattono prima di tutto la monotonia della vita, la sua staticità, il fatto che non succeda mai nulla. Fanno in modo di considerare che una certa attività o inclinazione ha dato loro tutto ciò che poteva e iniziano con il sorriso a muoversi in un campo diversissimo.
Convincere i Gemelli ad applicare con costanza giornaliera le loro ottime qualità è impresa che pochi possono compiere, ma non è impossibile. Il segreto sta nel trovare regole sempre nuove e stimolanti.