Luna Gemelli e Sole in....

Ecco una posizione lunare, che ha la prerogativa di aumentare l’inquietudine dell’individuo, ma anche di donargli doti di simpatia e di fascino. Attenzione, però: costui non è un sentimentale, come si potrebbe essere indotti a credere, bensì un essere raziocinante e portato agli studi. Inoltre, si adatta facilmente e ama i viaggi e i cambiamenti di attività. Il pericolo consiste nel fare ‘colpi di testa’ o nel mettersi in situazioni pericolose, specialmente dal lato affettivo; ma… niente paura: intelligenza e ingegnosità lo aiuteranno sempre a trovare la soluzione migliore, a conquistare il successo e ad allacciare amicizie sicure.

Luna Gemelli e Sole in Ariete: Intelligenza viva, irrequietezza eccessiva e una straordinaria abilità manuale: ecco le caratteristiche di questa combinazione. Avremo, perciò, una natura mutevole, amante dei cambiamenti, della cultura e dell’arte, che sopperisce alla mancanza di decisione e di mete ben precise con una grande vivacità nel pensare e nel parlare, dote che deve, però, essere controllata, perché non giunga all’esagerazione. Un’attività legata alla tecnica e una carriera giornalistica o che comporti lunghi viaggi possono procurarle un notevole successo.

Luna Gemelli e Sole in Toro: Estremamente sensibile, ma anche deciso, l’individuo in questione ha sentimenti e aspirazioni molto forti. Tuttavia, il suo modo di sentire e di agire è assolutamente equilibrato e ciò gli permetterà di conquistarsi sicuramente il successo. Possiede altre qualità? Certo: è un ottimo progettista; potrà, quindi, applicarsi a varie attività anche artistiche, e la sua notevole capacità negli affari lo aiuterà a volgere a suo vantaggio anche le situazioni più difficili.

Luna Gemelli e Sole in Gemelli: Il troppo entusiasmo spinge, a volte, questo individuo a iniziare molte attività con slancio, senza portarle, poi, a compimento. Anche la sua irrequietezza è accentuata, così come la sua capacità dialettica, con cui riesce a crearsi molte amicizie e ottime relazioni. Spesso, però, gli manca la perseveranza necessaria a mantenere ciò che ha conquistato. In compenso, questa combinazione dona una particolare predisposizione al commercio e a tutte le attività di rappresentanza, ma anche al giornalismo e alle professioni legali, e rende ottimi intermediari.

Luna Gemelli e Sole in Cancro: Sensibile e vulnerabile, indecisa e mutevole, questa natura cerca comunque di evolversi continuamente, ama gli studi e, accanto all’attività principale, coltiva interessi secondari, che arricchiscono notevolmente la sua vita interiore. Piuttosto confusa, invece, è la sua vita sentimentale, che si riassesta, però, generalmente, con il matrimonio. Un’intuizione eccezionale, un profondo interesse per l’occulto e una grande socievolezza sono, tuttavia, le qualità che colpiscono maggiormente in tale persona.

Luna Gemelli e Sole in Leone: Questo è un individuo socievole, entusiasta e idealista, guida sicura per tutti coloro che possono avere bisogno di aiuto e buon educatore; ma è anche un ingenuo, che rischia di essere sopraffatto dalla furbizia degli altri. Ciò, tuttavia, non esclude che i suoi orizzonti siano vasti, le sue forze produttive, i suoi interessi vari e che il suo modo di agire gli faccia incontrare circostanze favorevoli, che l’aiutano a superare facilmente molte difficoltà e ad allacciare amicizie influenti.

Luna Gemelli e Sole in Vergine: ‘Tagliente’ si potrebbe definire questa mente, chiara e rapida nel parlare e nel pensare, critica e abile in molti lavori. Decisamente aliena da ogni sentimentalismo, essa ama la precisione fino alla pedanteria; inoltre, ogni minimo contrattempo le fa perdere il controllo. Il suo vero talento lo manifesta nell’esprimersi e nello scrivere; è, infatti, estremamente capace nel lavoro editoriale, nel giornalismo, nella pedagogia e, a volte, anche nel commercio.

Luna Gemelli e Sole in Bilancia: Ecco una persona educata, gentile e molto affascinante per il suo talento artistico, per la disinvoltura con cui agisce e la facilità di farsi amici. Con simili premesse, è naturale che riesca in qualsiasi professione, specialmente se legata ai viaggi e ai cambiamenti, e non venga impressionata dalle difficoltà della vita. Così, essa vive felicemente nel presente, riesce ad avere amicizie molto importanti ed è portata ad una carriera in cui la diplomazia e l’abilità abbiano il predominio.

Luna Gemelli e Sole in Scorpione: Intelligente, con una personalità che tende agli estremi, questo individuo si dimostra anche ricco di coraggio e di spirito di sacrificio e capace di superare le maggiori difficoltà per mezzo di un intuito spiccato. La sua caratteristica più tipica è, però, la curiosità, nel senso che vuole sapere tutto. Un suo difetto? La gelosia, che lo porta addirittura a ‘spiare’ la persona vittima dei suoi sospetti. Questo talento da ‘indagatore’ può, però, venirgli utile in lavori che richiedono un’indagine e un’applicazione metodica e costante.

Luna Gemelli e Sole in Sagittario: Ecco un individuo intraprendente ed entusiasta, ma poco perseverante e variabile. Egli, però, è sempre capace di difendere le sue idee del momento con chiara convinzione; così come eccellente è anche la rapidità nell’afferrare le situazioni e nel risolvere i problemi. Peccato che il suo sistema nervoso sia sempre teso e sia a volte causa di periodi di esaurimento! Ciò non turberà, tuttavia, le sue caratteristiche fondamentali: un acuto spirito critico, un’ottima memoria, un talento originale. Altre sue doti? Un grande amore per la natura, per gli animali, per i viaggi e per gli studi.

Luna Gemelli e Sole in Capricorno: Abile, intelligente e ottimo osservatore, questo individuo è portato ad andare sempre in fondo alle cose, senza contare, poi, che sa organizzare e sviluppare metodi pratici per il lavoro e per gli affari. E’, quindi, particolarmente ‘tagliato’ per le attività legate all’industria e alle finanze, ma anche per tutti i lavori collegati con i viaggi e alle finanze, ma anche per tutti i lavori collegati con i viaggi e con l’estero. Inoltre, riesce a ‘costruirsi’ una solida cerchia di conoscenze utili poiché, sempre guidato dal buon senso, non vede altro, nella sua vita, se non la carriera.

Luna Gemelli e Sole in Acquario: Tutte le cose ‘fuori del comune’, interessano molto questo individuo, che ama le sensazioni e le avventure ed è mutevole nelle sue opinioni, ma che si rivela pur sempre un amico o un collega piacevole e tollerante. Dotato, poi, di grande inventiva riesce bene in ogni attività che investa un settore tecnico o scientifico, ma può diventare anche un ottimo insegnante e un buon oratore. Talvolta, ama trasferirsi all’estero per lunghi periodi oppure ritirarsi per qualche tempo in solitudine; ma questo non significa che sia insoddisfatto di sé.

Luna Gemelli e Sole in Pesci: Ecco ora un individuo piacevole, anche se pieno di contrasti. E’, infatti, capace di immedesimarsi in qualsiasi situazione e desidera ardentemente rendersi utile al prossimo, benché spesso manchi della necessaria perseveranza e abbia bisogno lui stesso di continue spinte. Amante e buon intenditore di musica, ha molta sensibilità per le arti e capacità creative in molti campi, ma è anche un ottimo insegnate. I migliori risultati, però, li ottiene quando lavora accanto a persone decise.

Francesco Waldner, L’Astrologo Moderno, Enciclopedia delle Scienze Occulte, Casa Editrice Ripalta, 1967