Superstizioni Mercuriane!

I Gemelli possono apparire decisamente superstiziosi, a chi non li conosca in modo approfondito. Possono cogliere al volo la lusinga di un oggetto, di un portafortuna, di piccoli consigli per rendere migliore la loro vita. Ma sbaglierebbe decisamente chi pensasse che essi siano conquistati da superstizioni profonde…

In realtà il loro coinvolgimento è del tutto superficiale, il giorno dopo possono negare decisamente ciò che il giorno prima poteva averli decisamente convinti.

Chi seduce le persone con mosse superstiziose incontra delle difficoltà nel mondo curioso ma intelligente e soprattutto critico dei Gemelli.

Essi possono ascoltare con attenzione e con intenzione chi propone cammini inconsueti, ma sanno con altrettanta intelligenza cogliere i punti deboli della strada proposta, e sfuggire prontamente al condizionamento macabro, alla fattura in qualsiasi forma venga espressa…

La piccola magia di ogni giorno, la superstizione che somiglia ad una rappresentazione lieve del teatro della vita, ecco il tipo di esperienza più adatto ai Gemelli, che hanno una sorta di segnale incorporato nei confronti degli eccessi, degli acchiappa – citrulli, di chi fa di queste cose una professione!