Comunicazioni Mercuriane

Una delle qualità migliori dei Gemelli consiste proprio nell’arte del saper comunicare. Semmai li si può accusare di esercitarla anche in modo eccessivo, in certi casi, seguendo molti differenti contatti nel corso della giornata.

I Gemelli sono governati da Mercurio, messaggero celeste, e come tali quindi non possono fare a meno di seguire molte differenti strade per conoscere, vedere, ed entrare in comunicazione con le altre persone. Essi sono curiosi, parlano volentieri anche con gli sconosciuti, desiderano rendersi conto di ciò che accade, di chi è il loro interlocutore, e non di rado anche sotto il profilo professionale adottano una impostazione di questo tipo.

La maggior parte dei più comunicativi presentatori televisivi appartiene al Segno dei Gemelli. Del resto il concetto di giovane per sempre che caratterizza il Segno esprime piuttosto bene la sensazione di essere cittadino del mondo, di trovare in tutte le altre persone la possibilità di comunicare con intelligenza e savoir faire.

Il Segno che comunica più facilmente in tutto lo Zodiaco – pur con le debite eccezioni – è decisamente quello dei Gemelli, che si adatta a qualsiasi persona, a qualsiasi circostanza, senza troppi problemi. Una virtù che gli torna utilissima anche in campo professionale nel corso della vita!