Il Capricorno innamorato di tutti i Segni!

Se il Capricorno ama un Capricorno: E' difficile ottenere una dialettica soddisfacente, l'unione appare un po' monocorde, statica. L'ideale è che uno dei due abbia pianeti nel segno precedente, Il Sagittario, e l'altro in quello seguente, l'Acquario. Il gioco delle Lune e degli Ascendenti può fare il resto, con risultati soddisfacenti, a condizione di voler sinceramente collaborare....

Se il Capricorno ama un Acquario: Si tratta di vicini di casa zodiacali, probabilmente il Capricorno ha Venere in Acquario, o viceversa, ciò che facilita le cose e crea i presupposti per una positiva 'attrazione fatale'. Il tradizionalismo del Capricorno frena un poco la creatività eccentrica dell'Acquario, in bene.

Se il Capricorno ama i Pesci: Appaga la sua natura profonda di capra con coda di delfino, è il grande amore tra Henry Miller e la mitica Anais Nin, nella Parigi degli anni '30. Il senso preciso dell'organizzazione congeniale al Capricorno si rilassa a contatto con il mondo fantasioso e creativo tipicamente pescino. Il risultato può essere molto soddisfacente!

Se il Capricorno ama un Ariete: Due segni 'cardinali' a confronto creano una tensione che può costituire la premessa della passione. Spesso le posizioni di Venere armonizzano, i giochi del destino sono fatti, anche se il Capricorno fatica a sopportare l'impulsività' arietina, e l'Ariete non accetta facilmente la pianificazione del partner.

Se il Capricorno ama un Toro: Ecco un sodalizio stabile, duraturo, basato sul sentimento, ma spesso confortato da obiettivi finanziari e patrimoniali simili. Si costruisce un impero famigliare affiancato da un preciso intendimento sociale e del futuro. In questo modo le eventuali crisi sono meno faticose da sopportare, e non determinano rischi di rottura globale!

Se il Capricorno ama i Gemelli: Si realizza una coppia originale, anticonformista, simpatica, nella quale la vivacità intellettuale dei Gemelli scuote il tradizionalismo saturnino, e lo rende più aderente alla realtà. A sua volta il Capricorno evita ai Gemelli i rischi della precarietà di decisioni mutevoli e di iniziative incerte. Con amore, da parte di due mondi molto diversi.

Se il Capricorno ama un Cancro: Si crea l'unione degli opposti, alchemicamente molto costruttiva, anche se non facile. Il mondo lunare del Cancro si sente un po' frenato dal fatalismo saturnino, e dalla sua assenza di coccole e manifestazioni di affetto. A volte si tratta di sodalizi brevi, altre volte si alternano momenti appassionati ad altri molto freddi.

Se il Capricorno ama un Leone: I due segni sono collegati da un aspetto astrologico poco conosciuto e tuttavia positivo, il quinconce. L'armonia è possibile, e così la durevolezza di un'unione che trae dal Leone orgoglio e vivacità, e dal Capricorno serietà e organizzazione di ogni cosa. Due caratteri che possono compensarsi e raggiungere un felice equilibrio.

Se il Capricorno ama una Vergine: Ecco le premesse per un'unione duratura, significativa, costante. Le ragioni sono amorose, ma anche connesse ad obiettivi finanziari, sociali, di buona impostazione dell'avvenire. Si può lavorare insieme e costruire un futuro di benessere per se' e per i figli che verranno. E' un solido legale tra segni di Terra, che porta ad unioni durature.

Se il Capricorno ama una Bilancia: Si tratta di segni profondamente differenti nel modo fondamentale di vedere la vita... il solido Capricorno non accetta facilmente la superficialità edonistica della Bilancia, che mette al primo posto gli obiettivi di coppia, prima di ogni altra cosa. Ne' desidera essere trascurata a causa del lavoro, volendo obbligare il Capricorno a prendere parte attiva al rapporto.

Se il Capricorno ama uno Scorpione: Si determina l'occasione per un buon sodalizio. Riservatezza, segretezza di comportamento e di progetti. L'acqua ricca di fermenti dello Scorpione che feconda la terra dura e invernale del Capricorno, ecco altrettanti fattori positivi e beneauguranti per un futuro ricco di promesse. L'attrazione reciproca è davvero fatale!

Se il Capricorno ama un Sagittario: Il più delle volte ha Venere nel segno che lo precede sullo Zodiaco. E a sua volta il Sagittario può avere Venere in Capricorno: in questo modo si delineano i presupposti di un legame significativo e durevole. Nell'ambito del quale il Capricorno saprà portare il suo partner su strade più ragionevoli e razionali, se ci riesce....