Il Capricorno e i suoi 12 Ascendenti!
Capricorno Ascendente Capricorno: Un tipo 'tosto', come si dice. Essere doppiamente caratterizzati da un segno così incisivo e serioso indica un lungo cammino da percorrere prima di giungere alla propria maturità interiore e ai propri obbiettivi nella vita. Con forti freni tradizionalistici iniziali. Superare i quali non e' facile!
Capricorno Ascendente Acquario: Una natura composita, costruita sul passato tipicamente capricorniano e sul futuro acquariano, che convivono nella stessa personalità, in un mix molto stimolante. Si e' conservatori e moderni al tempo stesso, con forte ambizione e una percentuale amabile di utopia.
Capricorno Ascendente Pesci: L'Acqua oceanica dei Pesci ammorbidisce la dura Terra capricorniana, rendendola piu' morbida e fertile. I valori interiori e morali assumono grande importanza, il romanticismo si accompagna alla saggezza del ragionamento, e alla consapevolezza connessa alla maturazione positiva.
Capricorno Ascendente Ariete: Due segni 'cardinali', che danno entrambi inizio a una stagione dell'anno, si uniscono in una personalità dagli spigoli vivaci e contrastanti, che esprime forte cacofonia tra i suggerimenti ricevuti dalla famiglia e le sue scelte esistenziali dovute alla libera iniziativa.
Capricorno Ascendente Toro: Due segni di Terra uniti insieme vogliono prima di tutto una precisa sicurezza materiale, non gradiscono la povertà, danno il giusto valore a ogni cosa. Ideali pratici che possono avere una sfumatura artistica, economica, agreste e legata alla campagna. Con un forte nucleo razionale.
Capricorno Ascendente Gemelli: Due segni lontani ma simpatici tra loro formano un'indole stimolante, cui la famiglia suggerisce evoluzione culturale e curiosità di apprendere. Lo spirito libero e indipendente contrasta a volte con la natura profonda, ma l'insieme e' piacevole e mai monotono!!
Capricorno Ascendente Cancro: Ecco una nascita al tramonto, con una forte esigenza di rapporti personali e sociali, e visibili condizionamenti da parte della famiglia di origine, dai quali non e' facile svincolarsi. Una natura suscettibile, mutevole, che ama essere apprezzata per cio' che e' veramente, senza superficialità.
Capricorno Ascendente Leone: Si ha qui una personalità che non passa inosservata, che esprime la sintesi di due segni forti, orgogliosi, volitivi, capaci di grande ambizione. La consapevolezza delle origini e' importante, mentre l'eccessiva fiducia in se stessi puo' costituire un punto debole, qualche volta.
Capricorno Ascendente Vergine: Terra piu' Terra per formare un'indole bisognosa di sicurezze, di abitudini consolidate, di metodo e organizzazione precisi. Una certa difficoltà di partenza non impedisce ottime riuscite, anche in campo finanziario e sociale. Con probabilità di finire al centro dell'attenzione....
Capricorno Ascendente Bilancia: Due segni cardinali si confrontano: il primo da' inizio all'inverno, il secondo all'autunno. Una famiglia piuttosto conservatrice e tradizionalista e' fondamentale nell'insieme della vita: liberarsene non e' facile, e' bene considerarla come un punto di riferimento solido e duraturo.
Capricorno Ascendente Scorpione: Si tratta di un abbinamento 'magico', che contiene intuito, capacità di comprendere le cose del passato e del futuro, insieme con uno spirito di osservazione molto raffinato. Un'infanzia e una giovinezza non facili creano un carattere forte e riflessivo nel corso della vita.
Capricorno Ascendente Sagittario: Ne scaturisce una tipologia curiosa, tipi che aggiungono alla ragionevolezza dal Capricorno un grano di follia sagittariana, fantasiosa e creativa, piena di stimoli. Energie molto vivaci, tendenza a evolvere con calma, con grande fantasia e originalità di stile.