Cancro sognatore...
Il mondo di chi è nato in un segno governato alla Luna non può che essere frequentato da sogni ricorrenti, se non sempre almeno in alcuni periodi molto intensi e significativi della vita.
Non accade spesso che i sogni siano allegri e positivi, per lo più la visione un po' melanconica della vita che caratterizza il segno del Cancro, influisce anche sui contenuti dei sogni, che possono essere a volte drammatici, e suggerire situazioni da thrilling o adatte a film dell'orrore. Il confine tra realtà e sogno può essere impalpabile, e l'intuito profondo di questo segno sa decifrare con intelligenza i messaggi notturni.
Spesso se ne serve per indagare sull'evoluzione delle cose, sul futuro o sui chiarimenti per meglio comprendere alcune situazioni del passato.
Molte volte infatti il pensiero del Cancro si sofferma sul vissuto di ieri e dell'altro ieri, per dargli nuovo significato e mutare interpretazione di luoghi, persone, eventi della vita. I dettagli del sogno sono esaminati con cura, l'ambiente è spesso irreale, notturno, la luce della luna può costituire una presenza affascinante e inquietante al tempo stesso.
Personaggi veri e reali si mescolano a figure magiche, oniriche, fantasiose, come in una recita teatrale!