Il Cancro & la Musica!
Le struggenti musiche di Gustav Mahler, Cancro tormentato per amore e per esistenza, possono esprimere con molta efficacia gli stati d’animo tipicamente lunari e cancerini nei confronti della musica.
Ma non mancano per questo Segno numerosi musicisti celebri per abilità nella musica moderna, come il simpatico Armstrong. Il Cancro esprime attraverso la musica la sua profonda e struggente malinconia, i momenti di euforia accompagnati ad altri di depressione, e lo fa con lentezza giungendo solo nella maturità della vita a dare il meglio di sé.
Di solito il Cancro può spaziare tra la musica classica e moderna, sa ripetere con virtuosismo le esecuzioni, e ascolta con impegno vecchi dischi che gli ricordano l’infanzia del tempo che fu. La musica rappresenta per questo Segno anche un modo di intrattenere gli ospiti nella propria casa, e possedere un pianoforte, o uno strumento, o uno stereo ultimo modello può essere importante.
Gli stati d’animo del Segno del Cancro trovano attraverso la musica un’espressione molto precisa. Può trattarsi del suono dolce dell’arpa, del liuto, della trasposizione di conchiglie che ripetono il rumore del mare... in ogni caso il Cancro si trova a suo agio nel classico come nel moderno, con grande intensità!