Amicizie Cancerine
L’universo lunare si apre con difficoltà. Il Cancro possiede una sua isola riservata, nella quale nasconde segreti pensieri e riflessioni profonde. Introdurre un altro individuo in questo nido costituisce un gesto significativo e non frequente né per l’uomo né per la donna del Segno.
Il Cancro coltiva infatti pudori e riservatezze che possono meravigliare altri Segni più disinvolti, ma che a lui permettono di creare l’ambiente adatto per scoprire con calma i rapporti di vera amicizia, destinati a durare. Scrivere lettere agli amici è un grande piacere per questo Segno, che spesso sa esprimere nello scritto più del dialogo ciò che pensa fino in fondo. Ad un vero amico il Cancro chiede di capire, meditare, riflettere e potrebbe risentirsi se gli si dicesse di non avere avuto il tempo per lui o per le sue lettere.
La malinconia del Cancro richiede un amico che sappia rassicurare e persino alimentare quel filo di vittimismo che lo caratterizza fin dall’infanzia. Non due amici su un’isola, in ogni caso, ma due isole vicine per comunicare. La parola d’ordine è ‘senza fretta’. Dopo aver conquistato la sua fiducia, sarà un confidente prezioso. Attenzione però a non urtare la sua suscettibilità, sempre eccessiva, e a rispettare le sue’lune’!