Il Cancro in Viaggio!

La meta ideale per i viaggi del Cancro è un’isola un po’ magica, più fantasticata che reale.
Deve trattarsi di un’isola di piccole dimensioni, ricca di sorgenti e di fonti di acqua purissima, nella quale il Cancro immagina di poter vivere in totale riservatezza.

Il lago, con la sua vita tranquilla, la ricchezza della vegetazione e una barca per scoprire sempre nuove meraviglie, può costituire un’altra alternativa. Altre persone nate in Cancro avvertono il fascino dell’Oriente misterioso, della Cina recondita, magari con una puntata negli altopiani del Tibet. Al di là di queste esperienze particolari che si possono davvero contare sulle dita di una mano, difficilmente il Cancro ama le vacanze affollate, il rumore, la confusione.

Al contrario predilige molto di più il fascino della vita notturna, i rumori felpati, le serate nelle quali la Luna Piena, Signora del Segno, colora ogni cosa di una soffusa e misteriosa luce pallida. Una casa non lontano dal mare, nascosta alla vista di tutti, raggiungibile meglio dall’acqua che dalla terra può essere davvero l’ideale, per vivere o per sognare. Il Cancro programma il viaggio nei dettagli, poi non si decide mai a partire. Alla fine, lo fa all’improvviso, cogliendo tutti di sorpresa. Il tempo, del resto, è un optional!