Il Cancro e i suoi 12 Ascendenti

Cancro Ascendente Cancro: Questa configurazione indica una nascita che avviene verso l'alba, in estate precoce: ne derivano personalità vivaci, intraprendenti, anche in conseguenza dello stile educativo famigliare. In generale esse tendono a basare sull'intuito le loro scelte esistenziali, avvertendo il peso dei rapporti di coppia e sociali, impegnativi.

Cancro Ascendente Leone: E' il caso di Garibaldi e di Sylvester Stallone.... non bisogna quindi pensare a personalità timide o troppo miti, quanto a tipi che l'educazione spinge a fare molto nella vita, con orgoglio e spirito sportivo. Fisicamente attraenti, sempre abbronzati, inclini allo sport e alla vita movimentata. Inclini a dare di se' un'immagine di prestigio.

Cancro Ascendente Vergine: L'Acqua limpida del Cancro alimenta metodicamente la Terra virginiana, componendo un ritratto analitico preciso. Personalità che possono occuparsi di scienze, biologia, o di argomenti che richiedano metodo e precisione. Lente nelle loro decisioni e deduzioni, dotate di talenti in molti campi, molto abitudinarie.

Cancro Ascendente Bilancia: Ecco una personalità che non passa inosservata, e sa trarre dall'educazione antiquata che le viene impartita la spinta per una realizzazione pregevole nella vita. Non e' facile armonizzare le differenti scelte, ma il senso dell'armonia può essere di aiuto nella soluzione di possibili difficoltà. Interessi psicologici.

Cancro Ascendente Scorpione: Due segni d'Acqua caratterizzano una personalità intuitiva, medianica, capace di comprendere anche ciò che non viene spiegato razionalmente. Un'infanzia psicologicamente non facilissima lascia il posto a una maturità consapevole, spesso dovuta ai numerosi viaggi verso luoghi lontani. La suscettibilità va frenata.

Cancro Ascendente Sagittario: Ecco un buon abbinamento, cui la componente Sagittario suggerisce un approccio simpatico nei confronti della realtà. La maturazione e' piuttosto lenta, e avviene per gradi, lungo le strade della vita. La filosofia dell'esistenza, e la scelta di un compagno possono
essere alla base di un equilibrio positivo e molto lungimirante.

Cancro Ascendente Capricorno: La nascita avviene verso il tramonto, quando il Sole sta scendendo sotto l'Orizzonte. Si tratta di individui ambiziosi, emotivi ma non desiderosi di darlo a vedere, che tendono a prendere il sopravvento nei rapporti personali, di unione e di società. Spesso continuano
un'attività' di famiglia con prospettive ereditarie e buoni risultati.

Cancro Ascendente Acquario: E' uno strano mix, nel quale lo spirito moderno dell'Acquario si mescola a quello 'antico' del Cancro. Ne scaturisce una personalità composita e sfaccettata, ricca di stimoli. Pregevole nel lavoro, lunatica nelle sensazioni, selettiva nella scelta del partner. Amante della libertà e insofferente di condizionamenti troppo stretti.

Cancro Ascendente Pesci: Due segni d'Acqua armonizzano all'interno della personalità, la rendono sensibilissima, intuitiva, ma anche esibizionista e un po' caporalesca, nel momento della contraddizione. I rapporti sociali sono selezionati con cura, l'apparente commozione nasconde spesso scelte precise di tornaconto, che possono sorprendere gli altri.

Cancro Ascendente Ariete: Un confronto apparentemente cacofonico, che imprime alla personalità una carica speciale, dovuta all'Ariete Ascendente, impulsivo e vivace. Il ruolo della famiglia e' qui molto rilevante, al punto che la persona difficilmente riesce a liberarsene, e finisce per portare avanti per tutta la vita i messaggi ancestrali.

Cancro Ascendente Toro: L'Acqua del Cancro irrora piacevolmente la buona terra del Toro, guadagnando in senso pratico, e spirito indipendente, specialmente dal punto di vista del lavoro. Vi e' esigenza di sicurezze finanziarie ben precise, spirito attento nella scelta del partner. Possono manifestarsi interessi artistici e psicanalitici, da coltivare.

Cancro Ascendente Gemelli: Si tratta di due segni confinanti... i Gemelli sanno dare al Cancro maggiore levità di spirito, curiosità intellettuale, voglia di conoscere e di viaggiare, oltre che di realizzarsi in modo indipendente. L'esigenza di sicurezze finanziarie e' forte, a volte frena l'inclinazione verso gli studi. Temperamento originale e fantasioso.