Affascinante Luna in Cancro!

L’individuo che ha, nel proprio Oroscopo, la Luna nel Cancro possiede una natura sensibile, ricca di fantasia e di sentimento e amante delle comodità. I suoi modi di fare sono piacevoli e ama avere accanto persone forti, che lo aiutino a raggiungere i suoi ideali. Dal lato affettivo, poi, ama la natura e le tradizioni; sente, perciò, fortemente i legami con la madre e con la famiglia e, se non ha un figlio proprio, è generalmente portato ad adottarne uno.

E’ un po’ volubile e incostante, è vero, nei suoi rapporti sentimentali, ma tali trasformazioni possono essere causa di iniziative e di studi, che lo stimolano e lo entusiasmano. Dimostra, inoltre, di possedere un vero talento per le lingue, un’ottima memoria ed è portato a svolgere un lavoro che richieda fantasia e immaginazione, qualità che non gli mancano, come del resto non gli mancano l’intuizione e una ricca vita di sogni rivelatori.

Luna in Cancro e Sole in Ariete: Immaginazione produttiva, ambizione e orgoglio portano questo soggetto, desideroso di dominare e ricco di un forte intuito, verso mete molto alte. Si tratta, però, di un individuo molto combattuto, perché la sua grande sensibilità, l’attaccamento alla casa e una forma di gelosia molto accentuata provocano spesso in lui gravi turbamenti. Deve, quindi, imparare a dominare la sua suscettibilità, a correggere il suo nervosismo e la sua irritabilità, in modo da non drammatizzare ogni nonnulla!

Luna in Cancro e Sole in Toro: Casa, famiglia e tradizioni costituiscono l’interesse principale di questo soggetto, che, anche se un pochino irritabile, è molto sensibile e possiede preziose risorse interiori. Tuttavia, una crisi sentimentale o professionale può, talvolta, farlo cadere in uno stato transitorio di indifferenza e di passività. Più che altri, perciò, ha bisogno di uno stimolo o di un ideale che lo entusiasmi. Particolarmente abile nelle questioni finanziarie, è guidato da un fine intuito nello svolgimento del suo lavoro.

Luna in Cancro e Sole in Gemelli: Ci troviamo di fronte a una persona estremamente simpatica, piena di sentimento e di interessi. La vedremo, però, spesso insoddisfatta, anche perché tende a lasciarsi facilmente influenzare dagli altri: farebbe assai meglio a fidarsi più di se stessa; il suo buon intuito glielo dovrebbe suggerire! Altre sue doti positive sono una particolare inclinazione per gli studi specializzati, per le lingue, per le attività legate al pubblico e la capacità di educare con ottimi risultati i giovani a lei affidati.

Luna in Cancro e Sole in Cancro: Ecco un individuo interessante per la sua imprevedibilità e per la sua vita complicata proprio a causa di una eccessiva fantasia! E’, poi, così timido e sensibile che, per potersi muovere in modo equilibrato e sicuro, deve sentirsi circondato dalla stima e dal riconoscimento generale. A ciò aggiungiamo che è parsimonioso e attaccato a tutto ciò che è ‘suo’ e che non ama i cambiamenti radicali e le decisioni improvvise, mentre si sente profondamente attratto dalla natura e dagli animali.

Luna in Cancro e Sole in Leone: Esuberante e passionale, questo individuo ama davvero la vita. Purtroppo, però, la sua ipersensibilità e il suo orgoglio lo rendono soggetto a frequenti crisi sentimentali e gli creano serie difficoltà anche nell’inserirsi in un ambiente sociale o di lavoro. Comunque, è vivo e forte nei suoi affetti; ama avere la casa piena di ospiti, di amici, di bambini e predilige tutto ciò che è bello e che può dare gioia. Salvo poche eccezioni, infine, è anche fortunato nelle questioni di interesse. Tutto sommato, quindi, è veramente un tipo affascinante.

Luna in Cancro e Sole in Vergine: Ecco, ora, invece, un individuo timoroso e sensibile, che incontra notevoli difficoltà nel raggiungere una posizione di primo piano. E pensare che è veramente attivo, intelligente, perseverante, rapido nell’afferrare qualsiasi situazione e capace di immedesimarsi con tutto il cuore nei problemi degli altri! E’ proprio così: ci sono in costui molte più risorse di quanto non sembri a prima vista; un vero amore per l’arte e per la natura, poi, lo sostiene e lo aiuta a superare molte crisi.

Luna in Cancro e Sole in Bilancia: Ma come è complicato e pieno di contrasti questo soggetto? Da un lato, vorrebbe dominare tutto e tutti; dall’altro, si sente continuamente abbandonare dalla necessaria capacità di farlo; e questo, naturalmente, gli impedisce di soddisfare pienamente le sue aspirazioni. In compenso, ha successo nel campo artistico e nei lavori specializzati. E quale è il suo atteggiamento verso la famiglia? Di grande attaccamento, sebbene si creino spesso sottili contrasti e discordie. E’ verso le questioni economiche? Deve essere cauto e lasciarsi consigliare da persone accorte.

Luna in Cancro e Sole in Scorpione: Attraente, pieno di coraggio e di sani impulsi interiori, questo individuo ha una vita sentimentale molto intensa, in cui ama comportarsi da padrone assoluto. Un simile atteggiamento lo assume anche nel campo del lavoro, dove raggiunge alte mete, grazie alle sue capacità di dominare e organizzare. Nel campo finanziario, poi, è aiutato da un buon intuito, per cui è ottimo amministratore dei suoi interessi. E ora il suo punto debole: deve stare attendo a quel suo voler essere continuamente ammirato, perché potrebbe cadere in qualche trappola!

Luna in Cancro e Sole in Sagittario: Ecco una natura interessante e vivace, che ama la vita movimentata e avventurosa! Generalmente, poi, questa combinazione porta una forte individualità, molta intuizione e la tendenza a lasciarsi guidare dai sogni, da certi impulsi improvvisi. E ancora: amore per l’arte, senso del colore e del ritmo, capacità di fare interessanti esperienze nel settore religioso e occulto. Inoltre, questo individuo ha fortuna con il denaro, grazie ad eredità o lasciti. Un suo difetto consiste nel prendere decisioni rapide e nell’avere poi un timore eccessivo nell’eseguirle!

Luna in Cancro e Sole in Capricorno: Un quadro sintetico di questo individuo potrebbe essere il seguente: chiuso, timido, solitario, introverso, portato a studi profondi, ligio al dovere, amante delle tradizioni in modo esagerato. E’ già troppo se ogni tanto cerca di riconquistare le piccole gioie della vita con improvvisi scatti di ribellione! Ma il suo più grande desiderio è raggiungere un posto di responsabilità, ed è spesso veramente destinato a una carriera prodigiosa, che gli darà successo soprattutto nell’età matura. E la vita sentimentale? Sarà interessante ma sovente troppo complicata.

Luna in Cancro e Sole in Acquario: Irrequieto e mutevole, costui non resiste mai troppo a lungo nello stesso posto, nello stesso lavoro e non sempre riesce a dare corpo alle sue idee e ambizioni. L’attività più adatta alle sue possibilità dovrà perciò, essere indipendente o molto variata e richiedere viaggi e spostamenti anche all’estero. Attratto, poi, da ogni rapporto sociale e di amicizia, si interessa a tutto, si entusiasma di tutto ed è portato verso attività sociali e umanitarie; predilige, però, la tecnica e i lavori di specializzazione.

Luna in Cancro e Sole in Pesci: Questo individuo, ricco di fantasia e di entusiasmo, sa crearsi una posizione invidiabile, grazie alla sua intelligenza e al suo intuito, anche se a volte manca di senso pratico: infatti, riesce sempre a trovare protezioni e aiuti, che suppliscono alle sue mancanze. Profondamente legato alla casa e ai figli, avrà anche una vita familiare ricca di soddisfazioni e affetti. E’ interessante notare, infine, come abbia fortuna in attività insolite, dove l’eccezionale ricchezza del suo mondo interiore gli permette spesso di conquistare posizioni di primo piano.

Francesco Waldner, L'Astrologo Moderno, Casa Editrice Ripalta, 1967