Sogni Venusiani!

Venere comunica alla Bilancia sogni di bellezza, di estetica, di buon ambiente confortevole, e chi nasce in questo segno sa sempre ciò che vorrebbe modificare della sua vita per raggiungere un modello migliore di espressione e di confort. La Bilancia è legata al concetto di psiche.

Può quindi nutrire per i sogni una forte curiosità, introdursi nei cammini di decifrazione tipicamente psicanalitici, condurre studi in proposito... e se anche per tante ragioni non può dedicarsi alla psicologia e alla decifrazione dei sogni, osserva con rispetto queste forme di espressione notturna che possono dare messaggi precisi circa i problemi della vita reale. Spesso le difficoltà esistenziali della Bilancia riguardano l'armonia di coppia, la serenità che la caratterizza, possibili segnali di un amore che diminuisce.

I sogni difficilmente colgono la Bilancia in solitudine, più facilmente i personaggi sono due, forse tre se vi sono questioni di gelosia o di coppia. Allora si vive di notte la continuazione delle elaborazioni interiori del giorno, e il sogno può essere utilissimo per comprendere meglio certi significati riposti di se stessi o del partner, o inerenti il comportamento di entrambi.