Bilancia&Natura!

Il concetto dell’armonia si sposa molto bene con la Bilancia, Segno di Venere, amante di tutto ciò che è ordinato, confortevole, tenuto con cura. Anche l’ambiente naturale deve rispondere a questi requisiti fisici, di apparenza, che a volte sono fondamentali per sentirsi in armonia con la sostanza di sé.

Pur ammirando vette inviolate e tempeste marine, la preferenza va per lo più a tranquille visioni di giardini in città, di belle aiuole studiate con amore, di boschetti incantevoli nei quali sorgono progetti d’amore. La natura viene posta così gradevolmente al servizio dell’uomo, trattata con gusto, gentilezza, rispetto, ma anche preferibilmente ignorata nelle sue espressioni di maggiore sofferenza e difficoltà.

La Bilancia ama moltissimo l’ecologia nelle sue manifestazioni di protezione, di salvaguardia del bello, essendo sempre un po’ artista nell’anima e dotata di ottimo gusto. Non sempre sa resistere al desiderio di dare un’impostazione ordinata e gradevole, magari modificando l’assetto precedente, senza eccessivi rimpianti.
La natura va protetta con amore, con dedizione. Non sempre la Bilancia ha tutte queste qualità, né la passione per avventurarsi in questa impresa. Preferisce a volte delegare ad altri questi compiti, anche se ne è consapevole.