Fantasie Venusiane!
Le fantasie del settimo segno zodiacale sono per lo più rivolte all'amore, ai rapporti con gli altri, a sogni che riguardano il metodo migliore per introdursi in un club, in un gruppo, in un insieme di persone. Il piacere di ottenere un invito esclusivo, di essere corteggiata ed incoraggiata, sono altrettante valvole di sicurezza della Bilancia, che dedica il suo tempo anche all'elaborazione creativa della fantasia, verso hobby artistici, che gestisce con molta grazia ed inclinazioni piacevolissime.
Il disegnare, il 'creare' possono appagare e distendere i nervi spesso tesi della Bilancia e darle il tempo per riflettere su situazioni di dubbio in cui possa trovarsi. I due piatti della Bilancia - osserva la tradizione astrologica - oscillano sempre e non si fermano mai, dando così spazio alla fantasia, che trova nell'amore, nell'elucubrazione della seduzione la sua migliore espressione. Anche lo studio delle altre persone, attraverso la psicologia, può costituire occasione di lavoro mentale fantasioso, con ottimi risultati.
Questo segno dominato da Venere non può fare a meno di elaborare per poter creare, fino a considerare la fantasia elemento indispensabile della vita!