La Bilancia & il Matrimonio

Ecco il Segno del matrimonio per eccellenza. La tradizione astrologica abbina alla Bilancia i grandi amori zodiacali, e specialmente la storia appassionata tra Eros e Psiche, che vuole simboleggiare l’instancabile ricerca del Segno, nei confronti del partner ideale.

La Bilancia non può vivere o amare o frequentare o sposare persone che non ama. Se lo fa dovrà prima o poi liberarsene e continuare la sua ricerca con impegno, provando nuove personalità, nuove compagnie, nuove scelte. Si tratta di un Segno governato da Venere, come tale non può fare a meno di fare a meno di inseguire l’Amore con la A maiuscola, il sole della vita.

In un matrimonio avviato pensando che il coniuge fosse veramente ciò che Eros è stato a suo tempo per Psiche, al tempo dell’Olimpo, accade alla Bilancia, fine osservatrice, di scoprire che le cose non sono esattamente come sono state pensate al momento del contratto davanti al sindaco o al sacerdote. Non potrà mentire, anche se potrà per i primi tempi tenere i piedi in più scarpe, o comunque sapersi barcamenare tra più legami. Ma a lungo andare fa la sua scelta…

L’unione perfetta è sempre nei sogni della Bilancia. Non è quindi difficile far breccia nel suo cuore, fare in modo che si arrenda ad una corte discreta e fatta con garbo!