Bilancia innamorata!

Se una Bilancia ama una Bilancia: Si crea tra le due personalità una lieve competizione sociale, con una piccola probabilità di monotonia. Le ragioni di affinità sono comunque pregevoli, gli interessi comuni molteplici. Si può svolgere un'intensa vita di società in un ambiente sociale raffinato. Circondandosi di cose e persone di qualità!

Se una Bilancia ama uno Scorpione: E' molto probabile che la Bilancia abbia Venere in Scorpione, o viceversa, ciò che accentua l'attrazione fatale tra le due personalità. Il modo di vedere la vita e' molto differente, ma gli stimoli reciproci creano amicizia e scambio positivo. L'equilibrio della Bilancia e' calmante nei confronti degli eccessi scorpionici.

Se una Bilancia ama un Sagittario: Il Fuoco viene alimentato dall'Aria venusiana, con un ottimo avvio, basato sull'amicizia. L'ingenuità del Sagittario può lasciare perplessa la Bilancia, più raffinata e vigile, ma può trattarsi di un ottimo sodalizio, per viaggi, sport, conversazioni piene di brio. Studiare insieme costituisce un felice passatempo, in un ambiente sereno.

Se una Bilancia ama un Capricorno: Due mondi differenti giungono a confronto, e possono sprizzare scintille. La Bilancia può soffrire dell'isolamento e della riservatezza-freddezza del partner. Il quale viceversa può provare noia nei confronti della superficialità salottiera che spesso costituisce la difesa dalla timidezza da parte della Bilancia.

Se una Bilancia ama un Acquario: Si crea un ottimo feeling preliminare, dovuto a grandi analogie di fondo, simpatia e buon dialogo. Si tratta di una delle coppie 'classiche' in astrologia, basate su ottime analogie dello spirito e dell'indole. Una certa instabilità può caratterizzare il rapporto, a causa delle lusinghe che entrambi subiscono da parte del resto del mondo.

Se una Bilancia ama i Pesci: Si realizza un aspetto astrologico poco conosciuto e tuttavia positivo, il quinconce, pari a 150°. Due mondi differenti ma non cacofonici si confrontano, e il risultato può essere lungo e appassionato. Molto dipende dai singoli pianeti di entrambi, ma nell'insieme si può pensare a una coppia riposante e distensiva.

Se una Bilancia ama un Ariete: Ecco un dialogo tra opposti, come sempre stimolante ed altrettanto faticoso. Una strada difficile che può portare a momenti di esaltazione. E' bene accettare la differente identità dell'Altro, e non volerlo cambiare a propria immagine e somiglianza, accettandone i comportamenti che paiono meno facili da condividere, senza battere ciglio.

Se una Bilancia ama un Toro: I due segni governati da Venere si incontrano in una esplosione di passione e nel desiderio profondo di un'armonia totale, coinvolgente. Si formano così coppie molto armoniose, che condividono il letto, gli hobby, il desiderio di una vita vissuta edonisticamente all'insegna dello star bene e di un certo egoismo.

Se una Bilancia ama un Gemelli: Una bella corrente d'Aria si trasmette da uno all'altro dei due segni, con ottime prospettive di immediato innamoramento, qualche volta di un colpo di fulmine molto vivace. La stabilità e la fedeltà di entrambi possono costituire a lungo andare un problema, ma l'amore e' vero e profondo, breve o lungo che sia....

Se una Bilancia ama un Cancro: Due nature sottilmente ma profondamente differenti si confrontano, molto si gioca sui pianeti di ciascuno: se la Bilancia ha Venere in Scorpione può affascinare il Cancro per la vita, e così per il Cancro che ha Venere in Gemelli: e' il gioco delle parti, pieno di stimoli, ma anche tipico di contrasti profondi e non facilissimi da superare.

Se una Bilancia ama un Leone: Può trattarsi della fortuna di entrambi. Il re della foresta zodiacale si lascia affascinare dal savoir faire, dai complimenti, dall'abilita' della Bilancia nel farlo sentire unico e straordinario. Il gusto della conquista appare molto significativo, e il sodalizio nato per caso e con leggerezza può durare a volte molto a lungo.

Se una Bilancia ama una Vergine: Le due personalità abitano in due segni confinanti sullo Zodiaco, e' quindi facile che alcune caratteristiche siano in comune per un'unione che nasce con ottime premesse. La Vergine inserisce il suo buon senso, la Bilancia la sua aspirazione all'equilibrio, e spesso ne deriva un'unione positiva e duratura, con buoni punti di riferimento reciproci.