La Bilancia e i suoi 12 Ascendenti
Bilancia Ascendente Bilancia: Chi vede la luce verso l'alba, che a fine settembre e in ottobre e' all'incirca alle 7 del mattino, e' dinamico, intraprendente, vivace, più di quanto faccia di solito credere il tipo Bilancia medio. Forti interessi artistici e creativi, fatica nel liberarsi di uno stile educativo conservatore, un po' frenante.
Bilancia Ascendente Scorpione: Due segni entrambi molto coinvolti e livello psicologico e psicoanalitico si incontrano, determinando una personalità consapevole, non superficiale, abile nella diplomazia, interessata alla conoscenza degli altri. Con capacità di buona riuscita nella vita e senso del comando.
Bilancia Ascendente Sagittario: Piace questo mix che dà origine ad un’indole curiosa, buona comunicatrice, lenta nella maturazione, sempre giovane nell’anima. La riuscita può essere molto brillante, per esempio nel campo dell’insegnamento. Fortuna nei rapporti sociali, nel settore giuridico e in magistratura.
Bilancia Ascendente Capricorno: L’infanzia ‘segna’ questa personalità, che resta condizionata dagli schemi, liberarsi dai quali non risulta affatto facile. Una soluzione può consistere nel viaggiare allontanandosi dai luoghi consueti. L'intelligenza viva consente di riuscire bene, anche in campo medico e paramedico.
Bilancia Ascendente Acquario: Vivace stimolo scaturisce dall'educazione, che crea le premesse per una forte indipendenza personale accompagnata da un certo rifiuto di regole troppo faticose. Selettiva nelle scelte di coppia, questa personalità può girare il mondo e scegliere la sua strada definitiva attraverso l'esperienza.
Bilancia Ascendente Pesci: Due segni 'speciali' per un individuo originale, fuori dagli schemi. Sensibilità apprezzabile, buon gusto, una certa fragilità che va superata con coraggio. E' bene ispirarsi a persone sagge che sappiano dare buoni consigli, senza abbandonarsi troppo alla fantasia...
Bilancia Ascendente Ariete: La spinta arietina e' preziosa per la Bilancia, che ne acquisisce forza e decisione nell'azione. I rapporti di coppia sono qui fondamentali, così come quelli sociali. La riuscita e' connessa a una buona ambizione, anche in simbiosi con il partner, alla ricerca della perfetta unione.
Bilancia Ascendente Toro: Ecco un abbinamento fortemente venusiano, considerando che entrambi i segni sono governati da Venere. Il senso estetico può essere impiegato in una scelta professionale o di hobby. Si da' alle cose il loro giusto valore, e si finisce in qualche caso per scegliere un partner di categoria sociale inferiore, sul quale ci si impone.
Bilancia Ascendente Gemelli: Due segni d'Aria formano i pilastri di una personalità molto vivace e intelligente, anche se un tantino dispersiva. Essa tiene molto alla sua indipendenza, a potersi muovere liberamente, a non dover subire schemi rigidi. Vi e' senso dello spettacolo nella vita, e forte amore per i figli.
Bilancia Ascendente Cancro: Due segni molto significativi caratterizzano un abbinamento originale, nell'ambito del quale i condizionamenti della famiglia di origine tardano ad essere superati. Vi e' un certo senso di 'grandeur' che spinge a spendere un po' troppo. Un serio controllo va esercitato in questo senso.
Bilancia Ascendente Leone: Bel confronto, nel quale l'orgoglio leonino consapevole delle sue qualità sociali da' una forte spinta alla natura equilibrata della Bilancia. Vi e' la consapevolezza delle proprie origini e radici, si e' un tantino snob ma anche ingenui e molto piacevoli nel modo di fare. Con applausi sicuri.
Bilancia Ascendente Vergine: Due segni confinanti determinano una personalità che ha bisogno di sicurezze e di orari precisi, di organizzare bene la vita. Con una forte spinta verso l'indipendenza finanziaria, e la scelta di una professione preferibilmente commerciale o intellettuale. Buon talento finanziario.