Il Bimbo Bilancia!
Piacere a tutti, genitori, nonni, zie, semplici persone che passano per strada, fa parte del bagaglio personale del piccolo Bilancia, che sa incantare con uno sguardo, un atteggiamento, un gesto che imita in modo ineguagliabile, con savoir faire raro gli adulti. Abitini da cerimonia, colori scelti istintivamente con garbo e gusto del bello, fanno parte di una personalità che sa vivere negli ambienti più piacevoli con la massima noncuranza, che sa per propria naturale inclinazione scegliere le amicizie giuste, facendo gruppo solo con l’élite della classe.
Si tratta di un bambino che ha bisogno di essere accudito, che non deve presumere delle proprie forze, ma riposare in modo adeguato. Psicologo prima del tempo, ha bisogno di armonia intorno a sè, le tensioni lo disturbano, e coglie con molta acutezza le difficoltà matrimoniali dei genitori. Aborrisce le parole gridate e l’essere rimproverato senza rispetto.
Un’educazione sofisticata, in buone scuole e ambienti di classe, è adattissima ad un piccolo Bilancia, che adora appartenere ad una élite, e saprà sempre comportarsi nel modo adatto a far fare bella figura sia ai genitori che ai maestri.