La Bilancia nel 2021: verso nuove conquiste!

Sbaglierebbe chi attribuisse al titolo un significato ristretto a fattori amorosi e di seduzione nel 2021. I confini sono molto più ampi, hanno a che fare con una nuova libertà di azione. Nei primi giorni del nuovo anno si conclude il lungo periodo di ostilità da parte di Marte, straordinariamente dilatato per oltre 6 mesi nel 2020. Non si tratta che della prima bella notizia. La seconda riguarda due importanti pianeti come Saturno e Giove, da tempo ostili. Rispettivamente dal 17 e 19 dicembre 2020 essi sono passati a una dichiarata protezione (assai durevole!) dal segno amico dell’Acquario. Si aprono nuovi scenari, naturalmente confrontabili con quelli della carta del cielo natale, unica e inimitabile, che caratterizza ciascuno di noi.
I nati di settembre potranno avvalersi per tutto il 2021 dei buoni uffici di Saturno, tutti gli altri avranno l’onore e il piacere di essere assecondati da Giove, e se hanno pianeti sui primi gradi dello Scorpione potranno avvalersi anche del periodo tra maggio e luglio, nel quale Giove anticiperà il suo successivo spostamento in Pesci. Il rapporto di con Urano in Toro appare adatto a migliorare la dimestichezza con la tecnologia, oggi indispensabile nella vita privata e professionale di ogni giorno. Un ammonimento a usare cautela nella gestione del denaro (ottavo campo), essendo Urano un maestro nel generare colpi di scena. Resta qualche conflittualità da parte di Plutone, mirata soprattutto ai nati nell’ultimo decano, più sottilmente psicologica che rilevabile attraverso eventi veri e propri.
I movimenti di Marte (concluso a Dio piacendo il lungo conflitto del 2020!) appaiono molto incoraggianti tra marzo e aprile, anche per viaggi e spostamenti, adatti a nuove iniziative professionali tra fine aprile e metà giugno. Subito dopo sarà consigliabile potenziare la redditività e prendere iniziative finanziarie, selezionando amici e collaboratori. Meglio non programmare vacanze faticose: Marte in Vergine nel dodicesimo campo tra agosto e settembre suggerisce di mettere al primo posto il riposo, anche considerando che da metà settembre a fine ottobre lo stesso pianeta sarà molto frizzante in Bilancia. Con nuove iniziative finanziarie prima della fine dell’anno.
Venere, signora della Bilancia, sarà favorevole subito nei primi giorni dell’anno, per tutto febbraio, in maggio, luglio. Da segnalare la sua presenza in Bilancia (gaudio!) nella seconda metà di agosto e in settembre, favorevolissimi anche ottobre e inizio novembre. Mercurio si concederà generosamente nei primi tre mesi, dal segno amico dell’Acquario, e dai Gemelli tra maggio, giugno e metà luglio, e fantastico in Bilancia da metà agosto a inizio novembre: periodi straordinariamente lunghi, completabili ulteriormente tra fine novembre e metà dicembre.
Non abbiamo ancora parlato di Nettuno, che da parecchi anni ormai staziona nel segno dei Pesci, a 150° dalla Bilancia, sul sesto campo. Ne derivano incertezze su come impostare la gestione del quotidiano o modificare le abitudini del passato verso un nuovo presente. Anche i malanni paiono originali e curiosi, i rapporti di lavoro a tratti misteriosi e poco comunicativi reciprocamente.
Il fascino dell’Astrologia è generato dalla concomitanza delle molteplici configurazioni che vengono a crearsi ora per ora, giorno per giorno, fase lunare per fase lunare. Ogniqualvolta la Luna si troverà in Bilancia secondo le Effemeridi di questo volume, sarà lecito aspettarsi qualcosa di nuovo e di bello!

Approfitto di questo spazio dedicato alle Previsioni per ricordarvi, miei cari Amici delle Stelle, la nostra Agenda Astrologica 2021!
E’, come sempre completa di Effemeridi giornaliere, Fasi Lunari, Previsioni settimanali, mensili e annuali e commenti finanziari settimanali, oltre alle citazioni poetiche a fondo pagina. E, seguendo i vostri suggerimenti stellari, che sono preziosi, abbiamo aggiunto alla fine di ogni settimana due pagine per la vostre Annotazioni Stellari!

L'abbiamo scritta con il consueto entusiasmo gioviano, con l'obbiettivo di trascorrere insieme un anno sereno e ricco del MEGLIO in tutti i campi. Quest’anno la creatura stellare ha una veste nuova, formato libro, per portarla sempre con voi, certi che mantenga la sua nobiltà astrologica intatta, nei 365 giorni che ci attendono, tra le Stelle! La vedete qui sotto nella sua copertina celestiale!

Potete ordinare l’Agenda sapendo che il suo prezzo è rimasto invariato: 25 euro, comprensive delle spese di spedizione, che avviene per piego di libro raccomandato tracciabile.
Per averla con voi, potete scriverci: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Che il 2021 sia per voi scintillante!
Un saluto celestiale, Grazia Mirti