L'Ariete nel 2024: finanze in pole position!

E’ un titolo impegnativo, indispensabile considerando che Giove in Toro (in Secondo campo) sarà favorevole alle iniziative pratiche e finanziarie fino a fine maggio, dando modo ai nati nel primo Segno di trovare occasioni interessanti sia nel denaro, sia nel lavoro. Nella seconda metà dell’anno, con Giove in Gemelli, prenderanno il sopravvento studi, comunicazione, spostamenti pendolari. I nati a fine Segno subiranno ancora per brevi periodi il Quadrato di Plutone, in gennaio e più tardi tra settembre e il 19 novembre, prima di un addio definitivo, finalmente! I nati di aprile risentono dell’effetto - ormai agli sgoccioli - di Nettuno in Dodicesimo campo, capace di generare malesseri misteriosi e difficoltà nel mettere a fuoco la realtà. Ci vuole pazienza, nel dipanare matasse emotive e psicologiche che hanno condizionato – molto - gli ultimi anni.

Urano in Toro alimenterà nuove chance finanziarie, attraverso la Congiunzione con Giove, soprattutto tra marzo e aprile, consigliando di usare il Web per nuovi progetti. Marte sarà stimolante in Capricorno nella professione tra gennaio e febbraio, anche per la ricerca di nuove fonti di reddito, grazie al supporto di amici e alleati, dall’Acquario. Meno collaborativo tra fine marzo e aprile dai Pesci: occhio a salute, quotidiano, rapporti di lavoro. Maggio e la prima settimana di giugno saranno vivacissimi, con Marte arietino pieno di energie e inevitabile stress. Più tardi, buona intraprendenza finanziaria, vacanze pendolari tra fine luglio e inizio settembre, qualche freno e necessità di dedicarsi a famiglia e casa, in autunno. Da novembre, grande rilancio con Marte in Leone fino a fine anno, dedicato ai nati intorno all’Equinozio di Primavera. Molto dipenderà, naturalmente, dalla posizione personale di Marte alla nascita, ma per tutti non mancano occasioni interessanti. Da prendere al volo!

I movimenti di Venere sono altrettanto fondamentali e vanno segnalati con cura: magnifico gennaio, con Venere in Sagittario; trionfo dell’amicizia tra il 16 febbraio e l’11 marzo; fortuna per chi ha Venere in Pesci alla nascita subito dopo, fino al 5 aprile, quando Venere raggiungerà l’Ariete, nel periodo più promettente dell’anno, fino a fine mese. In maggio Venere taurina collabora con Giove e Urano, fino a raggiungere i Gemelli il 23, regalando momenti di spensieratezza. Ottima Venere amica in Leone dall’11 luglio e non male nemmeno in agosto, dalla Vergine. Sarà più tardi vivace in Sagittario dal 17 ottobre e fino all’11 novembre.

Da citare anche la lunga danza di Mercurio in Ariete dal 10 marzo al 15 maggio, in Leone tra luglio e inizio settembre, e ininterrottamente in Sagittario tra inizio novembre e fine anno. Da non trascurare un portafortuna stellare che si presenta solo una volta ogni 18 anni e mezzo: il Nodo Lunare, che percorrerà (a ritroso, com’è sua abitudine) il Segno dell’Ariete costantemente tra il 1°gennaio e il 31 dicembre. Uno dei miei maestri, Federico Capone, diceva che è come una piccola Luna benefica, utile per aiutarci nei rapporti personali e sociali e per ricordarci che siamo unici e irripetibili!

Lilith Luna Nera inizia l’Anno in Vergine e sarà in Bilancia da fine giugno, consigliando prudenza ai nati nel primo e secondo Decano.
Naturalmente ogni Carta del Cielo è diversa, ma ci tengo a ricordare agli amici Ariete che le loro qualità sapranno esprimersi bene, alimentando una sana fiducia in se stessi e coltivando legami, amicizie, alleati pregevoli.

Per la Salute: Meglio non curarsi da sé, evitando rischi nettuniani, e ricordando di proteggere la testa e controllare la pressione. Da seguire dentatura e masticazione.
Il Consiglio Stellare: Evitare impulsività e precipitazione, destinando lealtà e sincerità solo a chi lo merita e seguendo l’opinione di persone sagge e disinteressate. Fare, ma non strafare, come sempre, è lo slogan per un Segno che non conosce le mezze misure, nell’affrontare la Vita!

Approfitto di questo spazio dedicato alle Previsioni per ricordarvi, miei cari Amici delle Stelle, la nostra Agenda Astrologica 2024!
E’, come sempre completa di Effemeridi giornaliere, Fasi Lunari, Previsioni settimanali, mensili e annuali e commenti finanziari settimanali, oltre alle citazioni poetiche a fondo pagina. E, seguendo i vostri suggerimenti stellari, che sono preziosi, abbiamo aggiunto alla fine di ogni settimana due pagine per la vostre Annotazioni Stellari!

E’ in formato libro 18x21 cm., con 396 pagine di annotazioni stellari!
L'abbiamo scritta con il consueto entusiasmo gioviano, con l'obbiettivo di trascorrere insieme un anno sereno e ricco del MEGLIO in tutti i campi. Quest’anno la creatura stellare ha una veste nuova, formato libro, per portarla sempre con voi, certi che mantenga la sua nobiltà astrologica intatta, nei 365 giorni che ci attendono, tra le Stelle! La vedete qui sotto nella sua copertina celestiale!

Potete ordinare l’Agenda sapendo che il suo prezzo è rimasto invariato, ormai da anni: 25 euro, comprensive delle spese di spedizione, che avviene per piego di libro raccomandato tracciabile.
Per averla con voi, potete scriverci: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Che il 2024 sia per voi scintillante!
Un saluto celestiale, Grazia ed Elisabetta Mirti