Video - La Luna in Ariete!

Miei cari Amici delle Stelle,
molti anni fa avevo tenuto una serie di incontri sulla Luna, dal titolo, che ancora oggi mi piace moltissimo: "Una, cento, mille Lune".
Proprio in questi giorni, complice il caso (ma nulla è casuale, lo sappiamo bene!), ecco un 'ritrovamento archeologico', una vecchissima dispensa, battuta a macchina, dal titolo speciale, ho pensato che mi sarebbe piaciuto riprendere questo argomento: la Luna, a volte - consentitemi di dirlo - lievemente sottovalutata in campo interpretativo, per me un meraviglioso mondo da scoprire. E' la nostra sensibilità, esprime i gusti, il rapporto con il femminile, la casa, tutto quanto attiene ad un universo che, a differenza del Sole, ordinato, metodico e preciso nel suo cammino, non può essere assecondato a regole e abitudini.
La Luna cammina in Cielo ogni giorno, influenzando la natura, gli animali, i cicli di vita, e averla nella Carta del Cielo, in un determinato Segno Zodiacale costituisce uno degli elementi base, insieme a Sole e Ascendente, del nostro biglietto da visita.
Trovate qui uno dei nostri video 'casalinghi': li chiamiamo scherzosamente così, io ed Elisabetta, perchè sono realizzati in semplicità, ma con grande entusiasmo. Oggi ci siamo dedicate alla Luna in Ariete: per l'occasione ho indossato il rosso, colore-guida del Segno, e come vedrete, ho dedicato una parte iniziale ad un grande autore, che per me è stato illuminante nel percorso astrologico: Jacob Bachofen, autore del Matriarcato.
Trovo particolarmente importante l'aspetto culturale della nostra disciplina, e sapere che autori autorevoli del passato hanno studiato il Cielo, nelle sue molteplici espressioni simboliche, astronomiche e astrologiche, è per me molto bello: quello stesso Cielo, che guardiamo ogni giorno, è stato osservato in tempi lontani, in un intreccio tra passato, presente e futuro, che non cessa mai di stupirmi.
Buona visione a tutti voi, con la Luna in Ariete!

Grazia Mirti

Torino, 3 Marzo 2021

Per vedere il video sulla Luna in Ariete, cliccare qui:

https://vimeo.com/518896420