L'Acquario nel 2024: con importanti sponsor celesti!
Se nel 2023 Plutone aveva già dato qualche segnale della sua intenzione di trasferirsi in Acquario, nel 2024 lo spostamento sarà definitivo, con relative novità celesti per i nati intorno al 20 gennaio. Si tratta di una presenza che si protrarrà fino al 2044, passando lentamente a visitare tutti e 3 i Decani e i nati nel Segno. Poiché il Pianeta è il più lento di tutti e l’ultimo scoperto (nel 1930), i suoi effetti non sono ancora stati codificati ufficialmente dagli studiosi. Risulta comunque evidente che l’Era dell’Acquario troverà un nuovo sostegno celeste!
Intanto in cielo tutti gli altri Pianeti procedono secondo le loro orbite: Nettuno ha ancora un anno per completare il suo tour in Pesci, solo nel 2024 scivolerà in Ariete. Consigliando chiarezza e determinazione circa la componente economico finanziaria: accanto ai sogni, sarà utile tenere i piedi per terra circa le finanze, visto che si tratta del Secondo campo. Urano e Giove per i primi 5 mesi dell’anno saranno entrambi in Toro, creando qualche cacofonia con l’Acquario. Consigliano entrambi prudenza nella guida e con la tecnologia in genere: telefonia e altri marchingegni, evitando di lasciarsi coinvolgere troppo, senza dimenticare vita sociale, all’aria aperta, frequentazioni di persona. Giove suggerisce cautela con fisco, burocrazia, legalità, è il momento di mettere ordine! A fine maggio il Pianeta Maior si sposterà nel Segno amico dei Gemelli, dove trascorrerà un intero anno, e gli eventuali problemi giacenti potranno risolversi agevolmente, in vista di nuovi percorsi, scelte e decisioni, finalmente a mente sgombra!
Saturno, approdato in Pesci il 7 marzo 2023 si muoverà come Nettuno nel Secondo campo, suggerendo di valutare opportunamente ogni iniziativa dal punto di vista finanziario, e di calmierare le impulsività spenderecce!
Tra i Pianeti più vicini alla Terra, uno dei più significativi per forza e ispirazione, è decisamente Marte, che inizia il 2024 in Capricorno in Dodicesimo campo (attenzione a salute e rapporti di lavoro), percorre l’Acquario dal 13 febbraio al 22 marzo (il periodo più intenso dell’anno, in tutti i sensi!), sarà favorevole dall’Ariete tra maggio e la prima settimana di giugno per studi, comunicazione, pendolarità; un po’ frenante subito dopo, dal Toro. Magnifico dai Gemelli (con il supporto del già citato Giove!) dal 21 luglio ai primi di settembre, periodo nel quale conviene concentrare progetti e loro realizzazione. Dal 5 settembre soggiornerà in Cancro, nel Sesto campo: stress da tenere sotto controllo giorno per giorno, e calma con i colleghi di lavoro e vicini di casa. Dai primi di novembre a fine anno si accende il semaforo giallo di Marte nel Segno opposto del Leone: ne saranno coinvolti i nati fino al 27 gennaio, che non devono essere cauti, prima di agire, in tutti i settori della Vita.
Venere, sarà benevola in gennaio dal Sagittario, in febbraio dal Capricorno e, dal giorno 16, felicemente in Acquario fino all’11 marzo. Chi, pur essendo nato in Acquario ha Venere natale in Pesci potrà festeggiare dal 12 marzo al 5 aprile. Un bel Sestile arietino accompagnerà il periodo successivo, e tra il 24 maggio e il 17 giugno il Transito in Gemelli sarà magnifico! Ottimo a sua volta il periodo tra fine agosto e il 22 settembre, dal Segno della Bilancia. Così i successivi, dal18 ottobre fino a fine anno tra Sagittario, Capricorno e soprattutto in Acquario, comprendendo Feste di Natale e Capodanno. E Mercurio? Favorevole tra gennaio e febbraio, tra Sagittario, Capricorno e Acquario, e non male nemmeno nei successivi Pesci e Ariete, con ottimi Sestili durevoli, tra il 10 marzo e il 15 maggio. Nuovamente protettivo dai Gemelli, tra il 3 e il 16 giugno. Tornerà ad offrire appoggi dal 26 settembre al 13 ottobre dalla Bilancia, e più avanti dal Sagittario tra novembre e dicembre!
Per la salute: controllare zuccheri e glicemia, contro eventuali tendenze ereditarie di tipo diabetico; proteggere polpacci e circolazione negli arti inferiori.
Il Consiglio: Concentrare i programmi a inizio d’anno e più tardi in estate, ascoltando i buoni consigli di persone amiche, competenti e valide.
Approfitto di questo spazio dedicato alle Previsioni per ricordarvi, miei cari Amici delle Stelle, la nostra Agenda Astrologica 2024!
E’, come sempre completa di Effemeridi giornaliere, Fasi Lunari, Previsioni settimanali, mensili e annuali e commenti finanziari settimanali, oltre alle citazioni poetiche a fondo pagina. E, seguendo i vostri suggerimenti stellari, che sono preziosi, abbiamo aggiunto alla fine di ogni settimana due pagine per la vostre Annotazioni Stellari!
E’ in formato libro 18x21 cm., con 396 pagine di annotazioni stellari!
L'abbiamo scritta con il consueto entusiasmo gioviano, con l'obbiettivo di trascorrere insieme un anno sereno e ricco del MEGLIO in tutti i campi. Quest’anno la creatura stellare ha una veste nuova, formato libro, per portarla sempre con voi, certi che mantenga la sua nobiltà astrologica intatta, nei 365 giorni che ci attendono, tra le Stelle! La vedete qui sotto nella sua copertina celestiale!
Potete ordinare l’Agenda sapendo che il suo prezzo è rimasto invariato, ormai da anni: 25 euro, comprensive delle spese di spedizione, che avviene per piego di libro raccomandato tracciabile.
Per averla con voi, potete scriverci: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Che il 2024 sia per voi scintillante!
Un saluto celestiale, Grazia ed Elisabetta Mirti