L'Acquario a Rotella!

Buona domenica dalla Segreteria delle Stelle!

Oggi ci dedicheremo all'Acquario a rotella: rotella è una parola molto utilizzata nella mia famiglia, a partire dal "Ti manca qualche rotella", e proseguendo con "un aggeggio a rotella." Sebbene la luce del progresso sia arrivata fino a noi, abbiamo molti oggetti che funzionano a rotella, cioè con la forza delle mani e delle braccia.

Siamo fortunati possessori di macinini da caffè, e della mezzaluna, oltreché di altri oggetti che durante la pandemia sono stati non solo utili, ma provvidenziali.

Tra questi, io ho uno scanner a rotella.

Tutti, o molti, amano lo scanner tutto fare, che fa le fotocopie, scansiona, intanto converte i file, poi ti parla e ti guida.

Personalmente, acquistai circa 20 anni fa uno scanner di quelli che fanno solo da scanner (fare quello che si sa fare secondo me è un must), attacchi la spina, metti il tuo bel foglio, poi ne inserisci un altro, sulla lastra di vetro che io accudisco con il Vetril, e con il panno apposito.
Quando stava per uscire di produzione - costava circa 35 euro, un affare sensazionale - perché era stato soppiantato dai multifunzione, io ne ho comprati altri due. Uno per mia Mamma, mossa astuta perché se si inceppa il suo, è uguale al mio e sono capace anche di dare istruzioni per telefono; e un terzo esemplare, che custodisco, non sa mai che uno si rompa.

Va lento, ma arriva, come un trenino che è fuori moda, ma mi piace moltissimo. Non parla, non dice niente, fa solo zzzzzzzzz, e se salti una pagina lui non te lo dice, ma se non c'è la connessione internet, lui guarda tutti gli scanner fighetti di ultima generazione e dice: "Io funziono lo stesso."
Stamattina me lo sono messo sulla scrivania, tutta contenta io, tutto felice lui di fare il suo lavoro da scanner nel suo cappottino argentato, e abbiamo dedicato un bel po' di tempo all'Acquario.

Proseguo, grazie al suo aiuto, nei nostri libri vintage della Collana Curcio, anni '80, copertina che si stacca e le pagine anche perché usavano una colla che è diventata bella secca, non attacca più nulla.
Scansionato tutto, restaurate per quanto possibile le pagine ingiallite, staccato un pezzetto di una etichetta adesiva del precedente proprietario (cui mando sempre pensieri di bene per essersi voluto disfare di un patrimonio per me notevole, che ha ritenuto valesse 2 euro), lo abbiamo – l’aiuto di Mamma e Papà come sempre è determinante – reso in formato leggibile, da inviare con la Posta delle Stelle!

Se desiderate riceverlo gratuitamente da leggerlo, per fare un tuffo nel passato, leggendo di questo Segno Astrologico, con interpretazioni buffe e immagini originali, potete scriverci ad Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Ve lo invieremo con grande gioia, per celebrare quell’intreccio speciale tra passato, presente e futuro.

Salutini stellati, e buona domenica!

Elisabetta, Mamma Grazia e lo Scanner a rotelle, felice di rendere la vostra domenica diversa dal solito!

Torino, 20 Febbraio 2022