Acquario&Indipendenza!

Se si dovesse fare una lista dei Segni più indipendenti dello Zodiaco, sicuramente l’Acquario ne farebbe parte. Prima di tutto in quanto Segno maschile, ma anche per la sua natura uraniana, che spinge a volte l’indipendenza a conseguenze molto rilevanti e significative.

Solo l’utopia, il servizio a favore degli altri, il far parte di un gruppo dagli obiettivi bene definiti, può dissuadere l’Acquario dal perseguire il mito della propria indipendenza. Per gli amici, per il loro benessere, in funzione della riuscita di un ideale comune, allora l’Acquario può rinunciare ad essere se stesso.

Difficilmente, però, si tratta di una rinuncia che va oltre un certo periodo di tempo, che potremmo quantificare come massimo in sette anni (ma nella maggior parte dei casi sarebbe probabilmente meglio definire in sette mesi o sette giorni…). Dopo i quali, giro di boa nell’esistenza, nuova utopia, nuova indipendenza, nuova libertà di fare e di agire.
Tra i segnali più indispensabili dello Zodiaco, l’Acquario non rinuncia mai ad essere tale.

Semmai si sacrifica per il bene della collettività, del gruppo, degli amici. Ma non potrà farlo per tutta la vita, questo è certo. Preferisce farlo con passione, e poi voltare pagina, come se fosse svuotato.