Carriere Acquariane

Nella serie dei segni zodiacali ciascuno di essi simboleggia una tappa in avanti nel cammino dell'umanità.
L'Ariete la nascita, il Toro l'agricoltura, i Gemelli il commercio, il Cancro l'organizzazione della famiglia, il Leone la procreazione e lo sport,la Vergine la cura delle malattie,la Bilancia l'esercizio della giustizia, lo Scorpione le eredità e la loro regolamentazione, il Sagittario viaggi, religione, filosofia, il Capricorno lo stato e la sua organizzazione... l'Acquario indica alleanze e solidarietà.

Due fattori che possono essere preziosi nell'attività economica, nel corso della vita. Le multinazionali, holding e trust che hanno diramazioni in tutto il mondo rispondono bene ai canoni organizzativi dell'Acquario. Segno che può distinguersi in professioni tecnologiche, di invenzione, creatività, arte, cinema, televisione, comunicazione, insegnamento, impostazione innovativa di mestieri anche molto antichi.

Il progresso e' la sua molla ispiratrice, vi hanno visto la luce musicisti, ingegneri, fondatori di comunità, piloti, astronauti, trasvolatori oceanici come Charles Lindbergh, scrittori 'speciali' come il reverendo Lewis Carroll, magnifico autore di Alice nel paese delle meraviglie. E poi funzionari di aziende di elettrodomestici, computer, automobili, sempre alla ricerca di nuovi brevetti, idee, originali impostazioni della vita futura dell'umanità nel suo complesso.

Non mancano ottimi docenti delle materie piu' varie. La capacità di cambiamenti improvvisi e subitanei nel corso della vita suggerisce che nell'animo acquariano regna l'indipendenza, il desiderio di cambiare e di mutare indirizzo, vivendo molte differenti esperienze nel corso della vita. Un Acquario di 80 anni può trasferirsi in Cina o in Giappone per apprendere o insegnare nuove tecniche di lavoro, o dedicarsi ai derelitti in giro per il mondo.... sempre contemplando la possibilità di anni sabbatici periodici, di assoluto riposo,in cui rilassarsi nel dolce far niente!