L'Acquario Adolescente

La consapevolezza di essere uscito fuori dalla tutela diretta di genitori ed educatori, di poter gestire una sia pur controllata libertà vigilata, ecco altrettante emozioni esaltanti per il Segno dell’Acquario, che nel corso dell’adolescenza prende coscienza di poter il più presto possibile sentirsi libero, indipendente, totalmente ubriaco di libertà. Non conosce paure nel recarsi presto a studiare all’estero, nel viaggiare, non solo fisicamente, ma anche con il pensiero.

E’ uno studente modello, un personaggio ammirevole, e ancora non sa che potrà magari poco tempo dopo interrompere all’improvviso una strada che pareva ricca di promesse e lusinghe. L’Acquario adora l’adolescenza se può viverla in libertà. Altrimenti morde decisamente il freno, e reagisce in modo imprevedibile nei confronti dell’ambiente che lo circonda. Spesso esprime la sua sete incontrollata di emozioni attraverso la motocicletta, la velocità, la fuga da se stesso.

Di solito l’adolescente Acquario è amato, ammirato, considerato intelligente, versatile, promettente. Non ha ancora dato prova della sua insofferenza nei confronti delle costrizioni di qualunque genere esse siano, adora correre, anche in motocicletta, e identificarsi con i miti di ieri e di oggi!