L'Acquario e il Tempo!
Anticamente i Segni erano governati da sette Pianeti soltanto, gli unici che l’uomo potesse scorgere ad occhio nudo in Cielo. In quell’epoca il governo di Saturno non era soltanto attribuito al Capricorno, ma anche all’Acquario, prima della scoperta di Urano. Di qui un rapporto di affinità e sintonia dell’Acquario con questo Pianeta, e quindi anche con il concetto di tempo. Iniziata da pochi decenni, l’attuale Era dell’Acquario si distingue già per un forte recupero di longevità, per tentativi di prolungare la vita che solo 100 anni fa sarebbero apparsi assolutamente inconcepibili.
Si tratta quindi di un Segno amico del Tempo. Ma se il Capricorno ne coglie soprattutto la lentezza nel fluire, l’Acquario sa invece sfruttare la velocità. Fino ad agire con una certa intermittenza, connessa alla forza energetica che ne deriva. Alcuni lo giudicano impaziente, in realtà sa sfruttare al meglio l’energia e l’esplosione creativa.
L’Acquario appare dunque in armonia con il Tempo, anche se preferisce adattarlo alla sua creatività e alla sua vita in genere. Adora poterlo allungare o restringere a suo piacimento, cogliendo l’attimo fuggente, o sentendosi pigro, alternativamente!