Alimenti Acquariani
Il cerchio dei cow boys, con il bicchiere di caffè che passa di mano in mano, nel selvaggio West, è forse il modello di alimentazione che maggiormente attira il segno dell'Acquario.
Il quale non ama il cibo di un amore fine a se stesso, ma può provare libidini profonde nei confronti di dolci e alimenti accattivanti, spesso compenso affettivo. Una bella tavola imbandita mette di buon umore e spinge al sorriso il tecnologico Acquario, che non ha paura a sottoporsi ai più curiosi esperimenti, dal cibo liofilizzato a quello in pillole, a ogni sorta di novità dall'aria esotica. Mangiare un panino in macchina, magari nell'astronave che lo trasporta sulla luna, lo lascia perfettamente indifferente, può digerire benissimo anche i sassi raccolti sul suolo del nostro satellite.
Gli zuccheri sono nemici dell'Acquario, per sua stessa natura. Ma vi sono sicure difficoltà da parte del segno nei confronti di un'alimentazione saggia e tranquilla.
A volte lo stimolo all'appetito nasce proprio dai cambiamenti, e non sempre equivalgono alla saggezza dietetica. Certi disturbi fisici chiedono cautela, ma nessun segno come l'Acquario sa ignorarli con altrettanta e sorridente indifferenza.Fare esperimenti, inventare nuovi cibi, conoscere segreti speciali che mutano il sapore dei piatti, l'Acquario ama sorprendersi e sorprendere, e nel corso della vita può mutare cento volte lo stile di alimentazione, senza stancarsi di curiosare in giro per il mondo, o qua e là nel frigorifero di casa.