Energie Acquariane!
In Astrologia l'Acquario viene spesso definito 'a corrente alternata', nel senso che si comporta come l'elettricità', che alterna grandi scariche ad attimi di sosta.
Così e' l'energia uraniana, che da' moltissimo, ma ha anche bisogno di fasi di stasi, pigrizia, relax, nelle quali apparentemente non fa nulla, ma sostanzialmente recupera e si ricarica come una pila.... Il punto di riferimento fisico dell'Acquario e' la parte inferiore della gamba, sotto il ginocchio e fino alla caviglia. Sia per eventuali traumi, sia per difficoltà circolatorie che possono intervenire.
Pensando poi al simbolo dell'Acquario, il giovane che versa dalla sua brocca nettare e ambrosia, si capisce bene come alcuni Acquario possano essere in sovrappeso, e mostrare difficoltà diabetiche di tipo ereditario. Ciò accade in particolare quando un Acquario abbia almeno due pianeti positivi nel suo segno natale.
Un altro sintomo può essere dato dall'eredità famigliare del fenomeno, dalla predisposizione derivante dalle generazioni precedenti. Un controllo, anche della dieta, può essere suggerito senza timore di errori, come prevenzione. I rapporti con l'elettricità' e le moderne forme di energia devono essere cauti. Anche il ritmo tra sonno e veglia va seguito con cura, così come il metodo negli orari dei pasti. Accade infatti che da periodi di semidigiuno si passi ad altri di fame nervosa che può compromettere forma ed aspetto fisico. Le caviglie sono fragili, il sonno leggero, negli anni successivi alla giovinezza.
E' bene inoltre tenere d'occhio il funzionamento del cuore, che può fare le bizze in alcuni periodi della vita. Il settore genito-urinario vuole cautele specie se si fanno scelte di sesso trasgressivo (lo spirito tollerante dell'Acquario le accetta pienamente...) e un po' troppo azzardato. Nell'insieme e' un segno salubre, anche se il suo anticonformismo e la tendenza a sperimentare sempre il nuovo possono creargli a volte difficoltà impreviste e imprevedibili!